Lo scratch sulla SS7 "Langan" di De Tommaso-Ascalone, Skoda Fabia

Il duo con i colori di ACI Team Italia segna il miglior tempo sulla SS7, Crugnola secondo, poi Andolfi
Image

SS7, Langan, 19 i kilometri del tratto. Basso, dopo la toccata alla posteriore destra nella prova precedente, non entra in prova. Problemi meccanici poi per la Ford Fiesta Rally2 di Craig Breen e John Rowan, fermi in prova.

Lo scratch va a Damiano De Tommaso e Giorgia Ascalone con 13'04.1. La loro Skoda Fabia accusava problemi di pressione a un’anteriore, un cambio veloce prima di entrare in prova fa gioco al giovane pilota di Varese, non perde la concentrazione e segna il miglior tempo sul tratto più lungo del Rallye Sanremo.

Andrea Crugnola, altro pilota varesino, navigato da Pietro Elia Ometto, arriva a +0.4 con la Citroen C3, secondo miglior tempo sul tratto cronometrato. Terzo tempo a Fabio Andolfi e Manuel Fenoli, Skoda Fabia.

La testa della classifica dopo la prova speciale 7, Langan, vede primeggiare Crugnola-Ometto con 54'45.6; poi De Tommaso-Ascalone a 12 secondi; terza piazza Andolfi-Fenoli a 13.9 secondi.

Gli equipaggi stanno per fare ingresso nella SS8, Semoigo, 7.36km. Tra poco la prova in diretta su ACI Sport TV, canale Sky 228 e DT 402, e in streaming su Facebook @acisporttv e @cirally

LIVE TEMPI E CLASSIFICHE