69° Rallye Sanremo, Andolfi passa in testa sulla Langan

Lo scontro con Crugnola si sposta all'ultima prova!
Image

Dopo la grandinata improvvisa che si è scatenata nel primo pomeriggio impedendo lo svolgimento della SS9 “Passo Teglie 2” (svolta in trasferimento), il rally riprende con il secondo passaggio sulla Langan (19 km).

Le condizioni del manto stradale sono bagnate nel primo tratto, molto umido poi nel resto della prova, mentre; all’ingresso di Andrea Crugnola, primo ad entrare, una leggera pioggia riprende sul fine prova.
Molto attento il pilota varesino in prova, che non indovina la lotteria delle gomme e deve rinunciare alla velocità per portare a termine la prova. Scontento del tempo, ma l’obiettivo era arrivare allo stop.

Velocissimo invece Fabio Andolfi (13'23.1), che fa scorrere la macchina sul bagnato e dà 20.9 secondi alla Citroen di Crugnola-Ometto, rimescolando le carte. È lui adesso in testa alla classifica, tutto si deciderà nei 7.36km dell’ultimo tratto cronometrato, con solo 1.8 secondi di distanza tra il primo e il secondo.

De Tommaso terzo in prova con un distacco di +29.4, si tira così fuori dai giochi per il gradino più alto del podio.

La SS11, “Semoigo 2” decreterà il vincitore. Alle 16:42 lo start, la prova speciale verrà trasmessa in diretta su ACI Sport TV, Canale Sky 228 e DT 402, e Facebook streaming sulle pagine @acisporttv e @cirally

TEMPI E CLASSIFICHE