Targa Florio Rally, miglior tempo sulla PS2 di Andolfi-Fenoli (Skoda Fabia Rally2)

Gli equipaggi del CIAR si sono affrontati sulla prova di Cefalù dove il savonese si aggiudica prova e passa al comando dell'assoluta davanti agli avversari Crugnola e Basso
Image

Dopo il primo show pomeridiano nella super prova speciale "Nino Vaccarella" andata in diretta su ACI Sport TV e Rai Sport, prosegue la lotta tricolore con la prova pià lunga di "Cefalù", partita con 17’ di ritardo con condizioni di fondo difficili per tutti.

A vincere questa prova ci hanno pensato Fabio Andolfi e Manuel Fenoli sulla Skoda Fabia 2 Evo realizzando il tempo di 9'58. Il driver savonese passa cosi al comando della classifica assoluta con oltre 7 secondi di vantaggio su Crugnola e Basso.

Alle sue spalle in prova si piazzano Giandomenico Basso e Lorenzo Granai, su Hyundai i20 Rally2 a 6''8 che hanno patito un pò nel primo tratto. Ottimo terzo crono per il pilota di casa Alessio Profeta insieme a Rosario Merendino su altra Skoda Fabia Rally2  +8.4, seguito da Damiano De Tommaso con Giorgia Ascalone alle note, sempre su Skoda Fabia 2 Evo a +8.9. e da varesino Crugnola e Pietro Ometto con la Citroen C3 a + 9.3, Lamentano difficoltà di guida e poco grip in questa prova Stefano Albertini e Danilo Fappani ma anche Giacomo Scattolon e Giovanni Bernacchini, entrambi equipaggi su Skoda Fabia Rally2.

QUI per seguire tempi LIVE TIMING

Per quanto riguarda il tricolore Due Ruote Motrici si fa vedere il bresciano Andrea Mabellini con la Renaul Clio RS piazzandosi in testa davanti alle Peugeot 208 Gt Line affidate a Stefano Santero e Nicola Cazzaro messi a dura prova del fondo scivoloso.

Per quanto riguarda le lotte del monomarca Suzuki Rally Cup è ancora il giovane Igor Iani il più veloce anche sulla PS2, seguito dai debuttanti sulle strade siciliane Matteo Giordano e Roberto Pellè tutti su Suzuki Swift Hybrid. Quarto crono per il pilota catanese Giorgio Fichera seguito dal toscano Stefano Martinelli, primo tra le vetture Racing Start.

Nelle sfide riservate al GR Yaris Rally Cup si mette in evidenza qui Thomas Paperini, che nella prima prova è stato rallentato per lo spegnimento della vettura. Secondo e terzo crono sulla Cefalù per Romagnoli e Grossi. 

CLASSIFICA ASSOLUTA TARGA FLORIO DOPO SS2: 1. Andolfi-Fenoli (Skoda Fabia 2 Evo) in 11'24.8; 2. Crugnola-Ometto (Citroen C3) a 7.2; 3. Basso-Granai (Hyundai I20 N) a 7.7; 4. De Tommaso-Ascalone (Skoda Fabia 2 Evo) a 7.9; 5. Profeta-Merendino (Skoda Fabia 2 Evo) a 13.9; 6. Albertini-Fappani (Skoda Fabia 2 Evo) a 15.7; 7. Scattolon-Bernacchini (Skoda Fabia 2 Evo) a 22.9; 8. Riolo-Marin (Volkswagen Polo GTI) a 29.0; 9. Michelini-Perna (Volkswagen Polo GTI) a 37.8; 10. Ciuffi-Gonella (Skoda Fabia 2 Evo) a 37.9