Daniele Campanaro al via del Rally di Alba

Image

(Comunicato Ufficio Stampa Ford Racing)

E’ partito il conto alla rovescia per il quarto round stagionale del Campionato Italiano Rally Sparco in programma 24 e 25 giugno che approda sugli asfalti del Rally di Alba. La gara giunta alla 16a edizione sarà valida anche per il CRZ , Tour European Rally e Campionato Svizzero.

Ford Racing scende in campo in questa gara piemontese con il pilota Daniele Campanaro navigato da Cosimo Ancillotti a bordo della Ford Fiesta Rally 4 del Team TH Motorsport.

Affiancato dalla Scuderia Gass Racing il pilota pistoiese dovrà affrontare al meglio gli avversari come sempre agguerriti e vorrà riscattarsi dallo sfortunato esito degli ultimi due appuntamenti del CIAR, nei quali non è riuscito a prendere punti.

Due le giornate di gara, nella prima si parte con le consuete verifiche sportive, tecniche, shake-down e con lo svolgimento della Super Power Stage in diretta televisiva “958 Santero Spritz”. L’indomani si affronteranno le altre otto prove speciali per un totale di 121,07 km tratti cronometrati. Il quarto appuntamento della massima serie tricolore si concluderà con l’arrivo finale previsto dalle ore 19:39 in Via della Liberazione ad Alba.

Una competizione che si preannuncia ricca di emozionanti sfide tra i principali drivers del Campionato Italiano Rally e tra i piloti stranieri.

“L’obiettivo è quello di risalire in classifica e ottenere un bel risultato” - commenta il pilota Daniele Campanaro - “cercare di mantenere un buon ritmo anche di fronte ai nostri avversari e speriamo di allontanare la sfortuna. Il Rally di Alba sarà un’esperienza nuova e noi daremo il massimo!”