Movisport riprende la via Tricolore a Roma: Crugnola cerca l'allungo, Basso all'attacco

La gara capitolina, valida anche per il Campionato Europeo, sarà un importante crocevia per le dinamiche della corsa tricolore per gli alfieri di Movisport.
Image

(Comunicato Ufficio Stampa Movisport)

Torna il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco, per Movisport, e torna anche la sfida continentale, questo fine settimana, alla 10^ edizione del Rally di Roma Capitale, una delle più iconiche gare del circuito internazionale. Sia per la distanza da percorrere che per quanto sarà “calda”, la gara capitolina sarà un importante crocevia per le vicende del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco con la scuderia reggiana che sarà ancora a farla da protagonista.

Protagonista con Andrea Crugnola e Pietro Ometto, con la Citroen C3 Rally2, i quali dopo la notevole performance di Alba con la quale hanno consolidato la propria leadership, all’appuntamento romano hanno in obiettivo un ulteriore allungo che li metterebbe in una posizione di favore prima delle due gare finali di Brescia e Verona.

Atmosfera da Gran Boucle, a Roma e dintorni, con Giandomenico Basso e Lorenzo Granai che andranno alla ricerca del primo successo stagionale con la loro Hyundai i20 Rally2. Un avvio di Campionato sofferto, per loro, soprattutto per adattarsi alla vettura non gli ha consentito sinora di raccogliere per quanto è stato grande l’impegno, Roma sarà un momento vincolante quanto anche stimolante, gara vinta da loro due volte, l’ultima lo scorso anno, andando quindi alla ricerca di un esaltante tris di allori per un rilancio “da scudetto”.

Movisport proporrà poi al via Giacomo Scattolon e Giovanni Bernacchini (Skoda Fabia Rally2), i quali dovranno dare dimostrazione di continuità dopo quattro gare tricolori di alto livello, che li ha posti ai vertici assoluti ed anche del campionato “promozione”, mentre Antonio Rusce e Giulia Paganoni (Hyundai i20 Rally2) dovranno riscattarsi dalla battuta a vuoto del fine settimana passato in Casentino, fermati da una “toccata”.

Ispirazioni poi “europee”, con la partecipazione degli argentini Paulo Soria e Marcelo Der Ohannesian, sulla Renault Clio Rally5 con la voglia di confermarsi tra i migliori nel contesto della categoria in Campionato, ma soprattutto nel Clio Trophy by TokSport, dove sono saldamente al comando.