Alessandro Casella si conferma in testa alla prima tappa del Rally di Roma Capitale tra i protagonisti del CIAR Junior

Tra le Renault Clio Rally5 curate da Motorsport Italia e gommate Pirelli, il duo siciliano conclude la tappa 1 con 9''1 di vantaggio su Nicelli-Pieri, vincitori di due prove odierne. Terzi De Antoni-Musiari.
Image

Tra le sfide tricolore odierne sulle prove del Rally di Roma anche quelle del CIAR Junior dove portano a termine una bella affermazione tra le Renault Clio Rally5 Alessandro Casella e Rosario Siragusano, già vincitori della scorsa edizione. L’equipaggio siciliano autore di ottimi tempi in prova si è aggiudicato la prova lunga di "Santopadre" ed è rimasto sempre in testa alla generale. Ottima prestazione per il pavese Davide Nicelli e Tiziano Pieri che si aggiudicano due scratch rimanendo sempre all’inseguimento di Casella nella classifica generale alla fine della giornata dietro di 9''1. Terzo piazzamento per il padovano Edoardo De Antoni insieme a Martina Musiari più staccato dai primi a 29’’4, ma comunque tra i protagonisti assoluti di questa prima parte del rally intorno a Fiuggi aggiudicandosi la P.S.5.

Una bella prova in particolare per i piloti di ACI Team Italia Casella e Nicelli attualmente in testa alla classifica assoluta della Classe Rally5, fattore che sottolinea la prova di spessore dei due piloti in vantaggio sugli equipaggi in corsa per la gara europea. Tra gli Under 28, da segnalare una foratura sulla prova lunga per il trevigiano Mattia Zanin navigato da Giancarla Guzzi, perdendo quattro minuti complessivi che lo hanno allontanato dalle posizioni di vertice. Davanti a lui in ordine il salentino Guglielmo De Nuzzo seguito da Matteo Ceriali bravo anche lui insieme a Luca Ferraris  e dagli esordienti Sara Carra e il foggiano Fabio Solitro che stanno affinando

Le sfide per gli Junior riprenderanno domani per la giornata conclusiva domenica 24 luglio con altri 92 chilometri distributi sui due giri su Fiuggi, la lunghissima "Rocca di Cave -Subiaco" da oltre 32 chilometri e "Affile -Bellegra". 

CLASSIFICA CIAR JUNIOR RALLY DI ROMA CAPITALE- TAPPA 1: 1. Casella – Siragusano in 1:05'00.7; 2. Nicelli -Pieri +9.1; 3.De Antoni - Musiari +29.4; 4.De Nuzzo - Colapietro + 1'22.6; 5. Ceriali - Ferraris; 6.Carra - Mezzina +4'57.7; 7.Zanin - Guzzi +6'05.5; 8. Solitro - Navarra +6'32.1