Michael Rendina sarà in corsa nel Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco Due Ruote Motrici 2023

Il figlio di Max Rendina è pronto a confrontarsi con la massima serie italiana nella categoria cadetta.
Image

(fonte comunicato e foto ufficio stampa Michael Rendina)

Michael Rendina ha annunciato la sua partecipazione al Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2023. Dopo una stagione di apprendistato, vissuta con apparizioni spot nel CIAR al Rallye Sanremo, nella gara di casa al Rally di Roma Capitale ed al Rally 1000 Miglia, il ventenne figlio d’arte è pronto a misurarsi con un programma in pianta stabile nel tricolore, con particolare attenzione alla categoria Due Ruote Motrici.

Rendina avrà infatti a disposizione una Peugeot 208 Rally 4, con Mario Pizzuti sul sedile di destra. Potrà avvalersi del supporto tecnico di Pirelli e Sparco, nonché del sostegno di Regione Lazio e tra gli sponsor Laundry Project, Infiniti Servizi, Technical Service.

Le parole di Michael Rendina nell’annuncio ufficiale: “non posso nascondere una grande emozione al via di questo nuovo anno. Abbiamo svolto un test molto positivo con la vettura e non vedo l'ora di iniziare il campionato. Negli ultimi anni il CIAR Due Ruote Motrici è sempre stato molto combattuto e selettivo, quindi non sarà facile. Occorrerà costanza, maturità, e precisione. Non conosco le gare esclusi il Rallye Sanremo, il Rally 1000 Miglia ed il Rally di Roma Capitale quindi sono consapevole di aver bisogno del tempo per imparare e accrescere il mio feeling con la Peugeot 208 Rally4 che ho avuto occasione di guidare solo allo scorso Ceccano Christmas Show. Mario sarà fondamentale in questo continuo processo di apprendimento e sono davvero felice di averlo con me in abitacolo. Avremo altre occasioni di test prima dell'inizio della stagione, quindi l'obiettivo è quello di arrivare al Ciocco pronti per giocare un ruolo da protagonisti”.

Image

Il calendario del CIAR Sparco Due Ruote Motrici ricalca quello principale in tutte le tappe. I Conduttori potranno scegliere di partecipare soltanto a 6 gare e avranno 5 risultati utili.

 

 

 

 

 

 

CALENDARIO CIAR SPARCO 2023

10 marzo - 12 marzo |Rally Il Ciocco e Valle del Serchio

14 aprile - 16 aprile | Rally di Alba - Regione Piemonte

5 maggio - 7 maggio | Targa Florio Rally

16 giugno - 18 giugno | San Marino Rally

28 luglio - 30 luglio | Rally di Roma Capitale

8 settembre - 10 settembre | Rally 1000 Miglia

29 settembre - 1 ottobre | Rallye Sanremo

1 dicembre - 3 dicembre | ACI Rally Monza