A Crugnola-Ometto i punti assoluti della power stage “Nino Vaccarella”, prova inaugurale della Targa Florio

Sulla prima prova speciale della 107° Targa Florio il pilota varesino ottiene il miglior tempo davanti a De Tommaso e Basso

Image

Al via della Targa Florio piazzano subito il colpo grosso i campioni assoluti in carica, intascandosi i 3 punti messi in palio dalla PSP1 “Nino Vaccarella”, con il miglior crono di 1’17.78. La Citroen C3 di Andrea Crugnola e Pietro Ometto è stata la più rapida è precisa sui 2.2km di speciale, una progressione che tutti gli appassionati hanno potuto vivere in diretta su ACISportTV e RaiNews. Partiti in coda alle prime 15 Rally2 l’equipaggio tricolore ha saputo mettere dietro il vincitore dell’anno passato Damiano De Tommaso, in coppia con Sofia D’Ambrosio su Skoda Fabia con un margine di 0.6’’. Altri 6 decimi dividono De Tommaso da Giandomenico Basso, che sulle strade madonite ha portato al debutto nell’assoluto tricolore la nuova Skoda Fabia RS, condividendola con Lorenzo Granai. A questi 3 equipaggi dunque spettano rispettivamente 3, 2 ed 1 punti avendo conquistato il podio nella terza power stage del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco.


Vicinissimo allo strappare quel punto il giovane Luca Bottarelli, che navigato da Walter Pasini ha piazzato la sua Skoda dietro a Basso di poco più di un decimo con il tempo di 1’19.1. Crono tra laltro quasi fotocopiato poco prima da Bostjan Avbelj, anche lui su vettura ceca condivisa con Damijan Andrejka, che ha girato sui primi chilometri sicani più lento di Basso di meno un decimo riscattando l’uscita di strada patita subito all’inizio del Rally Piemonte. 

SEGUI QUA IL LIVE-TIMING DELLA PROVA