Si scalda l’atmosfera in Sicilia: è partito lo shakedown della 107° Targa Florio

Sui 3 km di Cangemi i piloti tricolori testeranno il limite delle proprie vetture in vista della partenza della gara più antica del mondo

Image

Precisi alle 8 in punto si sono affacciati allo start dello shakedown gli equipaggi iscritti al Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco, pronti per le due ore di test a loro riservate sui 3km d’asfalto in località Cangemi. Dalle 8 alle 10 saranno dunque solamente gli equipaggi tricolori e quelli prioritari a scaldare le gomme, con tutti i restanti dei 216 iscritti alla 107° Targa Florio che invece potranno salire sullo “shake” dalle 10 alle 12. Nel frattempo sono già iniziati i primi collegamenti live su ACISportTV (ch 228 di Sky, acisport.it, pagina Facebook CIAR Sparco, pagina Facebook ACISportTV, app ACI Radio) con una diretta dallo start dei chilometri test per iniziare ad entrare nel clima leggendario della gara più antica del mondo.

L’appuntamento, quello adrenalinico, sarà poi tutto nel pomeriggio, con la sontuosa partenza ai piedi di Palazzo dei Normanni nel cuore di Palermo alle 16, e la SPS1 “Nino Vaccarella” trasmessa integralmente in diretta a partire dalle 18:05 sia dalla federazione sia dalla Rai. Qui, sui primi 2,22 km di speciale, si assegneranno importanti punti assoluti ed i primi punti del Campionato Italiano Assoluto Rally Junior, che apre le danze proprio sull’asfalto madonita.  Ai protagonisti del campionato Junior sarà dedicato inoltre un appuntamento dall’assistenza, con uno studio ACI Sport per scoprire a caldo le impressioni dei giovani piloti e per iniziare a conoscerli meglio.