Ampia copertura mediatica da parte di ACI Sport TV nei due giorni di gara, con 5 prove su 7 in diretta. Collegamenti live anche su RAI Sport sia di venerdì sia di sabato. Lunedì a seguire pagine dedicate su “La Gazzetta dello Sport” e su “Corriere dello Sport”
Lo spettacolo del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco torna finalmente a rinfiammare il veronese, con la 42^ edizione del Rally Due Valli pronta ad interpretare il 4° round della stagione tricolore. Nelle vallate scaligere i protagonisti dell’Assoluto si presentano tutti con un obbiettivo molto chiaro, provare a vincere per rimanere aggrappati alla lotta verso il titolo, e proprio per questo lo show di traverso del tricolore sarà più allettante che mai. Per chi non fosse a bordo prova, o per chi a bordo prova volesse seguire in diretta anche altre “piesse”, ACI Sport TV e RAI Sport sono pronte a raccontare live i momenti migliori della gara veronese.
L’azione in controsterzo si aprirà venerdì 28 mattina, con la qualifying stage a cui prenderanno parte i protagonisti su Rally2. ACI Sport TV (visibile al ch. 228 di Sky, 52 TivùSat, sul sito acisport.it, sull’app aciradio e sulle pagine FaceBook @acisportv / @cirally) sarà in collegamento dalle 09.45 per vedere i primi momenti in cui equipaggi e macchine comincieranno ad avvicinarsi al limite. L’appuntamento successivo del venerdì sarà poi alle 14:10 dall’hospitality di ACI Sport dentro al Parco Assistenza, luogo in cui i piloti risultati qualificatisi nella qualifying stafe sceglieranno la loro posizione per l’ordine di partenza del giorno dopo. La gara inizierà poi alle 15, con il canale della federazione che si collegherà da Piazza Bra per il passaggio degli equipaggi nel cuore di Verona; seguirà la diretta di tutte le prove speciali del pomeriggio. ACI Sport TV infatti sarà live a partire dalle 16:04 per seguire la PS1, la SPS2 e la PS3, con la prova spettacolo “Postuman”, power stage televisiva che assegnerà i primi punti in ottica campionato, trasmessa in diretta dalle 16:50 anche dalla RAI sulla piattaforma raiplay.it.
Il sabato poi su RAI Sport, alle 08:10, verrà trasmessa la differita della power stage, prima di collegarsi live dalla PS4 “Moruri”, speciale che sarà trasmessa così sia dalla RAI sia da ACI Sport TV. Il canale della federazione in particolare farà anche un passaggio dal riordino di Veronafiere dopo il primo loop mattutino, alle 12:10, prima di ributtarsi in diretta dalla PS6 “Moruri” alle 14:00. L’arrivo finale con il podio, la festa di Piazza Bra ed i commenti a caldo dei vincitori saranno poi trasmessi dalle 17.15. RAI Sport infine, per contestualizzare ed approfondire i risultati della gara, alle 22.30 organizzerà uno studio con i protagonisti ed i vincitori della gara.
Per approfondire poi i momenti salienti della gara, con foto ed approfondimenti inediti, nonché con tutte le classifiche aggiornate, lunedì 1 luglio fra le colonne de “La Gazzetta dello Sport” e del “Corriere dello Sport” uscirà una pagina intera dedicata al 4° round del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco.
venerdì 28 giugno
LIVE ore 09.45 | Qualifying Stage “Postuman”
LIVE ore 14.10 | Scelta ordine di partenza – salotto piloti nell’hospitality ACI Sport
LIVE ore 15.00 | Passaggio in Piazza Bra
LIVE ore 16.04 | PS1 “San Mauro di Saline”
LIVE ore 16.45 | SPS2 “Postuman”
LIVE ore 20.30 | PS3 “San Mauro di Saline”
sabato 29 giugno
LIVE ore 09.15 | PS4 “Moruri 1”
LIVE ore 12.10 | Riordino Veronafiere
LIVE ore 14.06 | PS6 “Moruri 2”
LIVE ore 17.15 | Arrivo e podio in Piazza Bra
DIRETTE RAI SPORT
venerdì 28 giugno
LIVE ore 16.50 | SPS2 “Postuman” solo su piattaforma raiplay.it
sabato 29 giugno
DIFFERITA ore 08.10 | SPS2 “Postuman”
LIVE ore 09.10 | PS4 “Moruri”
LIVE ore 22.30 | Studio finale con i piloti dopo l’arrivo