Come seguire il 5° round del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco, con i protagonisti tricolori che si incrociano con quelli del FIA European Rally Championship. Ampia copertura mediatica offerta da RAI e ACI Sport TV
Uno degli eventi motosportivi più attesi dell'anno, con foto e immagini che fanno il giro del mondo e l'Anfiteatro Flavio, al tramonto, che sovrasta le vetture in azione. Tutto è oramai pronto per il Rally di Roma Capitale, il 5° round del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco a coefficiente maggiorato valido anche come appuntamento del FIA European Rally Championship. Tra il 26 e 28 luglio la città eterna ed il territorio frusinate saranno palcoscenico di epiche sfide, e le modalità per seguire lo spettacolo del Roma Capitale non mancheranno, anche in diretta.
La RAI infatti trasmetterà sulla piattaforma raiplay.it la power stage "Colosseo" a partire dalle 20.00 di venerdì sera, la prova spettacolo inaugurale ricavata di 1,3km ricavata come un circuito cittadino nel cuore imperiale di Roma. Nella giornata di domenica infine, quella conclusiva, sempre sulla piattaforma raiplay.it sarà trasmesso il doppio passaggio sulla "Monastero-Jenne", una nuova speciale finale con spettacolari passaaggi fra gallerie scavate nella roccia, live alle 10 ed alle 16.
Anche ACI Sport TV, visibile al 228 di Sky e 52 TivùSat, oltrechè sul sitco acisport.it e sui canali Facebook della Federazione, non farà mancare il suo apporto mediatico alla gara, collegandosi numerose volte nel corso dei 3 giorni. Si inizierà venerdì con lo shakedown degli equipaggi tricolori alle ore 11:30, per proseguire poi nel pomeriggio con lo start della "Roma Parade", un trionfo per il centro di Roma in diretta alle 18:45 con le interviste ai protagonisti della gara. Il sabato poi ACI Sport TV commenterà in diretta tutto il doppio passaggio sulla PS "Alatri", alle 8 di mattina ed alle 14:35, con un inframezzo dal riordino per sentire i commenti dei piloti alle 12:20 ed alle 18:45. Il sabato infine, dopo un riodrino alle 11, sarà trasmesso in diretta l'arrivo finale di Fiuggi alle 16.45.
Le occasioni di approfondire poi questo atteso round nazionale e continentale non mancheranno, con "Sotto il Casco" - la Parola ai Protagonisti - , il nuovo talk di ACI Sport TV che andrà in onda mercoledì 31 luglio alle 19.30, mentre il classico "Magazine" sarà in programma giovedì 1 agosto alle 19.30. RAI Sport dedicherà come sempre uno spazio sulla rubrica "Reparto Corse" del giovedì, ma approfondirà poi la gara con oltre due ore di programma sabato 10 agosto alle 23.00. Subito dopo la manifestazione infine, martedì 30 luglio, verranno dedicate due pagine intere al Rally di Roma Capitale su "La Gazzetta dello Sport" e su "Corriere dello Sport".
venerdì 26 luglio
LIVE ore 11.30 | Shakedown
LIVE ore 18.45 | Start Roma Parade – Bocca della Verità
sabato 27 luglio
LIVE ore 08.00 | SS2 “Alatri”
LIVE ore 12.20 | Studio ACI Sport + Riordino IN
LIVE ore 14.35 | SS5 “Alatri 2”
LIVE ore 18.45 | Riordino IN
domenica 28 luglio
LIVE ore 11.00 | Studio ACI Sport + Riordino IN
LIVE ore 16.45 | Fiuggi – Arrivo finale