Al 1000 Miglia il primo match point di Crugnola per il CIAR Sparco 

Crugnola, in coppia con Ometto, potrebbe laurearsi campione già a Brescia. L’equipaggio EASI dovrà vedersela con un’agguerrita concorrenza. Il varesino ha già vinto il Rally 1000 Miglia nel 2022

Image

(comunicato ufficio stampa Andrea Crugnola)

Dopo la pausa estiva, Andrea Crugnola e Pietro Elia Ometto hanno intenzione di riprendere da dove hanno lasciato: vincendo. Le emozioni per la vittoria al Rally di Roma Capitale di fine luglio non sono svanite ma ora i portacolori di Citroen Racing sono totalmente concentrati sul prossimo evento. Venerdì 13 e sabato 14 settembre prossimi è infatti in programma il penultimo appuntamento del CIAR Sparco: si corre sulle bellissime prove speciali del Rally 1000 Miglia.

La gara bresciana potrebbe consegnare nelle mani di Crugnola-Ometto il loro quarto titolo italiano assoluto, il terzo consecutivo. Un’eventualità che potrebbe materializzarsi con diverse situazioni di classifica, ma la dichiarata intenzione del varesino è di provare a farlo nel modo più bello: battendo la concorrenza su strade che trasudano di storia.

Saranno in tanti a provare ad impedirglielo: dai rivali diretti nella corsa al Tricolore ai forti outsiders, tutti intenzionati a battere la sua C3 Rally2 gommata Pirelli in uno degli appuntamenti più blasonati del calendario.

Andrea Crugnola:“al 1000 Miglia affronteremo tanti piloti veloci su strade molto tecniche e con tanti cambi di ritmo. Dovremo partire subito forte, tenendo alta la concentrazione ed evitando di fare calcoli per il campionato che potrebbero distrarci. L’intenzione è quella di provare a vincere gara e campionato. Se sabato pomeriggio dovessimo renderci conto che questo non è possibile, inizieremo a fare un po’ di tattica”.