Campionato Italiano Drifting, di Cona e Tonali i successi a Greinbach

Image

(comunicato ufficio stampa DRace)

Si è svolta al Ps Racing Center di Greinbach - Austria la seconda tappa del C.I.D. con partenza al sabato con le prove libere, dove i piloti hanno preso confidenza con l'impegnavo tracciato austriaco, testando il circuito molto veloce e tecnico.

Nel pomeriggio del sabato la fase di qualificazione ha decretato ai vertici delle graduatorie Alberto Cona nella pro class e Riccardo Tonali nella pro2 class.

Diversi colpi di scena, con ritiri per problemi tecnici di Dalla Pozza, Lazzaroni, Daniele Grassi che hanno dovuto alzare bandiera bianca e non hanno potuto proseguire la gara iridata.

 

Image

La domenica è stata entusiasmante e spettacolare, con una gara all'insegna di sfide di alto livello, che hanno portato Alberto Cona e Riccardo Tonali a confermare la pole position della qualifica anche nelle rispettive gare.

Dopo il round 2 la classifica generale del Campionato Italiano Drifting vede al vertice Alberto Cona con 170 punti, incalzato da Simone Pagani con 168 punti e terzo Salvatore Pignanelli con 136 punti.

Anche nella categoria Pro2 la situazione è molto combattuta con Julien Besson al vertice con 198 punti, secondo Milani Samuele con 194 punti ed al terzo posto Riccardo Tonali con 184 punti.

Il 18/19 settembre prossimo il round 3 vedrà in scena i piloti del Campionato nel circuito di Anagni - Frosinone.