Sfide spettacolari ad Anagni per il round 3 del Campionato Italiano Drifting

Anche la seconda trasferta laziale del campionato è giunta al termine con successo.
Image

(fonte D Race - foto Nicli)

Nel weekend di sabato 18 e domenica 19 settembre si è disputato il terzo round del Campionato Italiano Drifting presso il circuito ISAM di Anagni. (Frosinone). Un appuntamento che ha confermato la riuscita della serie tricolore anche in questo round di metà stagione, con ottima partecipazione in termini di concorrenti e una sana dose di agonismo in pista. Le gare sono state mozzafiato, avvincenti e nessuno si è risparmiato. Purtroppo durante le libere di ieri Gianluca Lazzaroni ha avuto problemi tecnici con la macchina, quindi non ha potuto partecipare alla competizione.

 

Image

Nella categoria STREET OPEN vince Matteo Schierano con 69 punti, seguito da Mirella Vernacchia ad un solo punto di distacco ed infine Valerio Costantini con 44 punti.

Nella categoria PRO2 non sono mancati i colpi di scena come testacoda, one more time e rotture tra le quali quella del semiasse di Leonardo Costantini che perde la possibilità così di salire sul gradino più alto del podio. La vittoria se l’è aggiudicata Samuele Milani in seguito ad una spettacolare battaglia con Julien Besson. La finale terzo – quarto posto si è disputata prima della gara PRO per dare possibilità a Leonardo Costantini di riparare la sua vettura. Nonostante ciò, Marco Stellino ha avuto la meglio ed è riuscito a vincere la sfida, riuscendo così a salire sul terzo gradino del podio.

 

Image

Nella categoria PRO abbiamo assistito a due piccoli incidenti, fortunatamente entrambi senza alcuna conseguenza: il primo tra Alberto Meregalli e Mattia Conti, che ha assegnato la semifinale al primo dei due, ed il secondo tra Massimo Checchin e Luca Grassi, durante il loro one more time, che ha aggiudicato la semifinale a quest’ultimo.
La small final per aggiudicare il terzo ed il quarto posto si è disputata quindi tra Ivan Bresaola ed Alberto Meregalli, vedendo quest’ultimo salire sul terzo gradino del podio.
Accesissima manche anche quella disputata tra i finalisti Alberto Cona e Luca Grassi, e per il secondo round consecutivo, il pilota veneto sale in cima al podio, lasciando a Grassi solo il secondo posto.

Inoltre questa tappa ha visto corrersi anche la categoria under 28, che si è conclusa con: Simone Milani primo, Riccardo Tonali secondo e Alberto Festival terzo.

Ma nulla è ancora deciso, le sfide sono ancora aperte, quindi vi aspettiamo più carichi che mai il 16 e 17 ottobre a Battipaglia, al circuito del Sele, per il quarto ed ultimo round di questo spettacolare Campionato Italiano Drifting.