Al Circuito del Sele l'ultima che chiude il Campionato Italiano Drifting 2021

Alberto Cona e Julien Besson trionfano in PRO e PRO2. Schirano conquista la classifica Street Open, mentre la Under 28 va a Samuele Milani.
Image

Il Campionato Italiano Drifting si conclude al Circuito del Sele con la gara del 16/17 ottobre, il quarto e ultimo round di questo 2021 che ha visto le vetture gareggiare per due volte in territorio laziale ad Anagni – Frosinone, in occasione del primo e del terzo appuntamento della stagione, e a Greinbach (Austria).

Nella categoria Under 28, voluta per premiare i giovani emergenti del drifting italiano, a vincere è stato Samuele Milani, seguito al secondo posto da Riccardo Tonali e da Alberto Festival sul gradino più basso del podio.

Per quanto riguarda la categoria Street Open, il primo posto se lo aggiudica Matteo Schierano, seconda piazza per Mirella Vernacchia e terza per Costantini Valerio.

Le due categorie principali, invece, vedono nella PRO2 trionfare Julien Besson, seguito da Riccardo Tonali e Samuele Milani. Per quanto riguarda la categoria regina, il primo posto va ad Alberto Cona, mentre il secondo e il terzo gradino del podio se lo aggiudicano rispettivamente Salvatore Pignanelli e Alberto Meregalli.

Si chiude un campionato entusiasmante, fino all’ultimo round aperto ad ogni possibilità di vittoria per vari piloti. Ovviamente non senza difficoltà: il periodo di pandemia ha reso il compito dei piloti e dell’organizzatore D-Race molto più duro, ma alla fine si è riusciti a portare al termine una bella stagione 2021 per il drifting italiano.

Si lavora già in vista del campionato 2022, che si prospetta ricco di sorprese e novità assolute e che vedrà protagonista il drifting in circuiti di grande rilevanza.