Grandi firme per l'apertura del Campionato Italiano Drifting a Monza

Image

(comunicato ufficio stampa DRace)

Oltre che nutrita è anche di alto livello la lista iscritti del round 1 del Campionato Italiano Drifting ACI Sport.

I migliori piloti italiani hanno confermato la loro presenza ed anche una ottima partecipazione straniera all'Autodromo Nazione Monza questo weekend. L'esordio del Campionato non poteva essere migliore di così: spiccano le partecipazioni del vincitore del campionato Polacco 2021 Pawel Kubiak e del Campione Italiano in carica Alberto Cona. Non meno spettacolo porteranno i due piloti Francesi Strano e Postigo, i Tedeschi Junginger e Ruffer, gli Svizzeri Besson e Ducret.

Grande soddisfazione per gli organizzatori, che riscontrano l'interesse per il Campionato Italiano diffusamente in Europa! Altro segnale molto importante arriva dagli under 28, che nella categoria pro2 sono addirittura 11. Unica driver rosa in griglia di partenza sarà Elena Zaniol, con la sua Nissan 350Z. Importanti sono i passaggi di categoria di Riccardo Tonali e Julien Besson che approdano alla massima categoria da quest'anno.

La giornata del 22 maggio vedrà l'apertura delle danze alle 8:30 con le prove libere, dalle 11:20 le qualificazioni e dalle 14:30 la gara della categoria Pro2 e dalle 16:30 la gara della categoria Pro.

Per chi non potrà gustarsi dal vivo la gara di Monza (si ricorda che è aperta al pubblico) potrà seguirla in diretta dalla pagina Facebook del Drift Italy, su YouTube sul canale del Campionato Italiano Drifting. Il link per la diretta è già disponibile nella homepage del sito web www.campionatoitalianodrifting.it