Un bel successo per il round 1 del Campionato Italiano Drifting 2022 all'Autodromo Nazionale Monza

Image

(Comunicato Ufficio Stampa D-Race)

I piloti più blasonati del drifting nazionale hanno dato un grande spettacolo alla variante Ascari. Il vincitore nella categoria Pro si conferma il Campione Italiano uscente, Alberto Cona su BMW Turbo, secondo posto per Alberto Meregalli su Nissan 350Z. Sul terzo gradino del podio il francese Alexander Strano su Bmw Turbo. Le sfide nella massima categoria hanno dato uno spettacolo di alto livello, entusiasmando il numeroso pubblico accorso a Monza per questo grande ritorno del drifting.

Nella categoria Pro 2 vince Samuele Milani su BMW, il pilota padovano si toglie una grande soddisfazione: salire sul gradino più alto del podio nel Tempio della Velocità. Al secondo posto Rocco Lopiano su Nissan S13 ed al terzo posto il driver piemontese Christian Stocco su Bmw E46.

Nella classifica riservata agli Under 28 pro2, svetta Samuele Milani, al secondo posto il vicentino  Alberto Festival su BMW Turbo ed al terzo posto Michele Landolfi su BMW, il pilota di Trento all’esordio nel Campionato Italiano Drifting.

Una bella sensazione per tutti i presenti in autodromo tornare ad una gara con il supporto del pubblico. Questa situazione ha rigenerato l’ambiente ed ha creato grosse aspettative ed entusiasmo a piloti ed organizzatori.

Alla fine il bilancio della gara è un successo. Apprezzamenti positivi da parte dei piloti per aver corso nell’Autodromo di Monza.

Ora si avvicina rapidamente il round 2 del Campionato Italiano Drifting ACI Sport. Il 25 e 26 giugno i professionisti del traverso si incontreranno al Centro Fiera di Montichiari – Brescia, altra occasione per il pubblico per avvicinarsi a questa disciplina del motorsport.