Nel secondo round del Campionato Italiano Drifting vince Meregalli nella Pro

Image

(comunicato e foto ufficio stampa DRace)

Spettacolare il round 2 del Campionato Italiano Drifting ACI Sport. Nonostante le alte temperature, l’evento ha richiamato al Centro Fiera di Montichiari molti appassionati dei motori, che hanno potuto assistere ai migliori traversi di piloti sempre più tecnici e di alto livello.

Al sabato si sono svolte le prove libere, dove i piloti hanno preso un ottimo feeling con il tracciato, disegnato appositamente per dare spettacolo, e così è stato.

Categoria Pro 2

Tante le manche al cardiopalma nonostante le una condizione climatica veramente estrema. Su tutti ha rubato la scena il duello Di Fiore-Milani, veramente spettacolare.

Abbiamo assistito anche ad un One more time tra Stellino e Ducret. Prima manche quasi perfetta per entrambi i concorrenti, quindi i giudici hanno sentenziato la ripetizione per individuare il vincitore. La seconda sfida ha quindi visto primeggiare il forte pilota siciliano Stellino.

Spettacolare anche la semifinale tra Milani - Molinari, con Samuele costantemente “door to door” con Andrea. Alla fine comunque a spuntarla è Milani, come già successo nel round 1 di Monza, secondo il rientrante Ventura, quindi Molinari terzo.

 

Categoria Pro

Non è stata assolutamente da meno la gara della categoria PRO.

Twin spettacolari nella categoria regina che verso la fine ha visto anche il One more time tra Cona e Fuschini per aggiudicarsi la finale. Problemi alla frizione per Riccardo Tonali, che purtroppo gli costano la finale per il primo e secondo posto. Tonali però si aggiudica alla fine il terzo posto, precedendo Alberto Cona, campione in carica, che a causa di un guasto alla macchina, deve accontentarsi del quarto posto.

La finale ha visto quindi fronteggiarsi il rientrante Fuschini, sulla su Mazda RX-7, e Alberto Meregalli su Nissan 350Z. Sfida aperta e corretta, che si è conclusa con il primo successo del 2022 per Meregalli.

 

Chiuso il secondo atto tricolore, l'appuntamento è ora rimandato alla terza tappa programmata nelle giornate del 5-6 agosto a Greinbach, in Austria, presso il PS Racing Center, per il Round 3.