(Comunicato Ufficio Stampa Autodromo Varano)
Grande spettacolo per l’ultima tappa in calendario del Campionato Italiano Drifting. L’Autodromo Riccardo Paletti di Varano de’ Melegari ha ospitato il quarto e ultimo round del campionato nazionale di drifting, organizzato da ACI Sport. Un evento trionfale con il pubblico delle grandi occasioni, oltre all’immancabile adrenalina che contraddistingue questa tipologia di eventi. La vittoria di tappa è andata nelle mani di Mariano Lavigna in categoria Pro e Mattia Cunico in Pro2, entrambi su BMW E36. Quest’ultimo si porta a casa anche il successo della classe under 18, con l’ennesimo trionfo in stagione. Infine, nel Challenge Italiano Street Open a trionfare è Paolo Benini su BMW E46.
Al termine di una lunga ed intensa giornata di traversi in pista, culminata sotto i riflettori dell’Autodromo di Varano de’ Melegari, si è svolta la cerimonia di premiazione nella quale sono stati premiati i primi tre classificati delle seguenti categorie: Pro, Pro2 e Challenge Italiano Street Open.
Yves Meyer su Toyota Supra A90 si è laureato Campione Italiano Drifting 2024, davanti a Luca Fuschini ed al vincitore di tappa Mariano Lavigna. Il titolo in Pro2 è andato nelle mani di Stefano Maniscalco su BMW E36, mentre Mattia Cunico e Carlo Negri sono saliti rispettivamente sul secondo e terzo gradino del podio. A chiudere la giornata, i trofei del Challenge Italiano Street Open conquistati da Omar Piccoli su BMW E36, precedendo in classifica generale Paolo Benini ed Alessandro Narisi.
Le competizioni sul circuito intitolato a Riccardo Paletti continuano con il track day per auto storiche di ASI IN PISTA ed il Varano Rally Krono. Il mondo del drifting tornerà a calcare l’asfalto del tracciato parmense con il Varano Drift Matsuri il prossimo 24 novembre