Buon debutto di Rocco Lopiano nella Categoria PRO del Campionato Italiano Drifting

Il drifter veronese rientra dal Round 3 della massima serie dedicata al drifting soddisfatto del suo esordio e positivo per il futuro.

Image

 

(Comunicato ufficio Stampa New Rally Team Verona)

Il Round 3 del Campionato Italiano Drifting andato in scena sul Circuito Le Colline di Pavia ha visto il debutto nella Categoria PRO di Rocco Lopiano, da anni protagonista nella PRO2 della serie tricolore con la sua Nissan S13 ed ora finalmente all'esordio nella massima serie.

Dopo un ottimo avvio durante le qualifiche, che l'ha visto chiudere al settimo posto su quindici al primo contatto nella PRO, Lopiano è arrivato fino agli ottavi di finale, con la soddisfazione di essersi trovato subito a suo agio tra i migliori drifter del Campionato: “E' stato un week-end spettacolare! - esordisce il pilota entusiasta – Dopo le qualifiche ero molto soddisfatto del mio risultato, e sinceramente sono contento anche della gara, dove sono uscito contro il mio amico nonché drifter di grande esperienza Ivan Bresaola. In generale è stata una bella esperienza, i piloti della PRO vanno veramente forte. Subito chiaramente c'era un po' di apprensione da parte mia, anche perchè stavo andando  a confrontarmi con i migliori in assoluto, piloti che in alcuni casi prendono parte anche al Drift Master, ma poi mi sono sentito subito a mio agio, ho corso molto sereno, e di questo sono molto contento. Per me adesso chiaramente è tutto in salita, ma già dal prossimo appuntamento vedrò di fare meglio, lavorando anche sulle gomme e l'assetto in quanto in questa categoria le misure sono maggiori rispetto a quelle che usavo nella PRO2. Sicuramente dovrò migliorarmi nella guida, in quanto le velocità sono subito più elevate e vengono mantenute per molto più tempo, basta lasciare un attimo l'acceleratore ed il tuo avversario ti scappa via. Sono contento comunque, anche perchè ho ricevuto i complimenti dei miei colleghi per questo esordio e soprattutto dei consigli molto  importanti. Non vedo l'ora di ritornare in gara.”

La prossima uscita di Rocco Lopiano coinciderà con il Round 4 del Campionato Italiano  Italiano Drifting, ultimo appuntamento della stagione, in programma per il 2 e 3 novembre presso l'Autodromo di Varano de Melegari (PR).