Il Campionato Italiano Velocità Fuoristrada arriva in Lombardia

Image

(comunicato ufficio stampa e foto FIF 4x4)

Il Campionato Italiano Velocità Fuoristrada ACI Sport by FIF è al suo giro di boa. Nel weekend del 12 e 13 giugno è infatti in programma la terza delle cinque gare in calendario, infatti vale la pena ricordare che, a causa della pandemia, la stagione 2021 è stata ridotta a cinque appuntamenti rispetto ai sette preventivati originariamente.
Per la terza prova la carovana del CIVF approda nella provincia di Monza Brianza, sulla pista di Ceriano Laghetto, uno dei percorsi “storici” del campionato dove l’ultima gara disputata (Campionato
2019) aveva visto primeggiare Ivano Nicoletta al volante di una Suzuki. Il tracciato del “vallone”, cosi è denominata la pista, è molto tecnico e nello stesso tempo spettacolare grazie a saliscendi e a tratti particolarmente veloci. L’edizione del 2019 aveva visto anche grande affluenza di pubblico, probabilmente in virtù delle prove disputate per la prima volta in notturna, sotto le luci dell’impianto e… al chiaro di luna!


Il Campionato Italiano Velocità Fuoristrada ACI Sport by FIF 2021 si è aperto nel secondo weekend di aprile a Solignano, in provincia di Parma, dove ha vinto Duilio Lonardi che già dalle prime battute ha mostrato la supremazia dei veicoli del Gruppo TM.
Scorrendo infatti la classifica generale alla vigilia della gara di Ceriano Laghetto, nei primi sei posti
troviamo ben quattro veicoli del Gruppo TM. Leader attuale della gradutoria è però una vettura del Gruppo B, la Suzuki Samurai di Enrico Giudici (nella foto allegata), grazie alla vittoria a Cingoli e al terzo posto conquistato nella gara d’apertura di Solignano con coefficiente 1,5.
A Ceriano Laghetto ci sarà quindi grande battaglia e tanto spettacolo e non sbaglierà chi deciderà di
passare il weekend in compagnia dei bolidi del CIVF.
Ricordiamo che il pubblico potrà accedere gratuitamente alla pista (nel rispetto delle normative anti
Covid) e che sabato l’inizio prove è previsto alle ore 10 con la Prova Speciale notturna programmata
alle 22. Domenica le gare riprenderanno alle 9 con la seconda Prova Speciale, a cui seguiranno le altre PS alle 11 e alle 14.

 

 


Classifica provvisoria
CIVF - ACI Sport by FIF
1. Giudici (Suzuki Samurai- Gruppo B) punti 100
2. Lonardi (Can AmX3 Turbo - Gruppo TM) punti 91
3. Bertolani (Can Am X3 Turbo - Gruppo TM) punti 90
4. Martorelli (Polaris – Gruppo TM) punti 87,5
5. Nicoletta (Peugeot 205 T16 – Gruppo B) punti 80
6. Esposto (Polaris – Gruppo TM) punti 65