23 GIUGNO 2023 - 25 GIUGNO 2023

MONZA

( m)


ORGANIZZATORE:



Notizie

Image
27 giugno12:11

Le quattro gare di Monza sono celebrate oggi con due pagine su La Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport

Entrambe le classi GT3 e GT Cup hanno offerto tanto agonismo raccontato dai due più importanti quotidiani sportivi nazionali con foto, clasifiche e interviste.

Image
25 giugno21:59

Con i successi di Cazzaniga-Petrov (GT3) e Biagi-Del Col (GT Cup ) si chiude a Monza il 2° week end del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint

Nella classe maggiore l’equipaggio del VSR si è imposto su Marco Butti (Audi R8 LMS) e Liberati-Michelotto (Lamborghini Huracan ST) mentre nella GT Cup i portacolori dell’Easy Race (Ferrari 488 Challenge Evo) sono saliti sul gradino più alto del podio davanti a Colavita-Maggi (Ferrari 488 Challenge Evo) e Segù-Vebster (Lamborghini Huracan ST).

Image
24 giugno20:57

Monza, a Spengler-Klingmann (GT3) e Colavita-Maggi (GT Cup ) le prime vittorie del 2° round del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint

Il week end lombardo si è aperto con i successi nella classe maggiore dei portacolori di BMW Italia-Ceccato Racing Team (BMW M4 GT3) davanti a Marco Butti e ai compagni di squadra Tamburini-De Luca, mentre nella classe riservata alle vetture in configurazione monomarca l’equipaggio  del Double TT Racing (Ferrari 488 Challenge Evo) ha prevalso su  Demarchi-Patrinicola e Fabi-Riva.

Image
24 giugno12:49

Monza, White e Cazzaniga (GT3), Colavita e Segù (GT Cup) si dividono le pole

In programma ben quattro gare, due nel pomeriggio e altrettante domani nel secondo round del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint.

Image
24 giugno09:16

Monza, Race To Donate per ADMO Lombardia

Oltre alle gare in pista, nel secondo round del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint c’è spazio anche per la solidarietà con la consegna delle donazioni raccolte grazie alla campagna di sensibilizzazione “Più Veloci della Malattia”. L’iniziativa a cura del pilota Alessandro Marchetti del Team Nova Race.

Image
23 giugno18:40

Ancora loro, Klingmann-Spengler (BMW M4 GT3),  dominano le seconde prove libere. In GT Cup best lap di Colavita Maggi (Ferrari 488 Challenge Evo).

L’equipaggio di BMW Italia-Ceccato Racing Team bissa il miglior tempo ottenuto in mattinata davanti a White-D’Auria, penalizzati nella prima sessione da problemi al cambio.

Image
23 giugno15:58

Monza, dopo oltre cinque anni Thomas Biagi ritorna alle corse

Il pluricampione bolognese è tra gli iscritti del 2° round del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint con la Ferrari 488 Challenge dell’Easy Race in coppia con Leonardo Del Col.

Image
23 giugno12:49

Monza, Klingmann-Spengler (GT3) e Gai-Fontana (GT Cup) aprono il 2° round del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint con il miglior tempo nelle libere1

L’equipaggio di BMW Italia-Ceccato Racing Team (BMW M4 GT3) ha preceduto Gnos-Greco (Honda NSX GT3), mentre i portacolori di Formula Racing (Ferrari 488 Challenge Evo) hanno chiuso la sessione davanti a Papi-Prandi (Porsche 991 GT3 Cup). Nel pomeriggio, alle 16.30, le libere2.

Image
22 giugno10:41

Stefano Gai, GT3 nell’Endurance e GT Cup nello Sprint ma sempre con i colori Ferrari

Il pluricampione milanese, dopo aver preso parte al debutto Endurance di Pergusa nella classe regina, in questo week end sarà al via anche della serie Sprint nella classe GT Cup in coppia con Fabrizio Fontana al volante della 488 Challenge Evo.

Image
21 giugno16:08

Il Campionato Italiano Gran Turismo cresce ancora, a Monza previsti ben 44 equipaggi per la 2^ prova della serie Sprint

La serie tricolore aumenta di una unità rispetto all’esordio di Misano e per le due gare di questo fine settimana eguaglia il record assoluto di partecipazioni in un evento. Confermate le gare separate per le due classi GT3 e GT Cup, tutte in diretta televisiva su Acisport TV (SKY 228)  e sui social del campionato. Pe le due gare della classe GT3 è prevista, inoltre, la diretta su Raisport (58 DT).

Image
20 giugno11:59

Monza, Audi Sport Italia e Marco Butti rientrano nella serie Sprint

Dopo la partecipazione alla gara Endurance di Pergusa in coppia con Attianese e Stuvik, il 18enne lariano campione in carica GT3 AM, scende in pista in solitaria sul tracciato brianzolo.

Image
20 giugno09:23

A Monza Ebimotors schiera una quarta Porsche

Sul circuito di casa il team comasco fa debuttare nella classe GT Cup  Christian Gross, alla sua prima gara in assoluto. Confermati Venerosi-Baccani e Papi-Prandi, mentre Gianluigi Piccioli sarà sosituito da Ronnie Valori in coppia con Niccolò Liana.

Image
16 giugno09:34

Monza, Giorgio Maggi  affianca Leonardo Colavita sulla Ferrari 488 Challenge  del Double TT Racing

Il pilota svizzero sostituisce Michele Rugolo e con il giovane pilota romano compone un equipaggio in lizza per le posizioni da podio della GT Cup PRO-AM.