( m)
ORGANIZZATORE:
Con Monza va in archivio anche il Pirelli Game 2024 con il doppio successo di AF Corse
Sul filo di lana la compagine piacentina si è aggiudicata le classifiche Endurance e l’Assoluta. Alla new entry ZRS Motorsport la vittoria di tappa.
Assegnato il titolo Assoluto GT3 della serie Endurance: Fisichella-Leclerc-Mosca (Ferrari 296 GT3) sono campioni italiani
Il concorrente VSR-Vincenzo Sospiri Racing Srl ha rinunciato alla presentazione dei due appelli che aveva preannunciato nel post gara di Monza e, pertanto, l’ordine arrivo non è più subjudice, ufficializzando così la vittoria in gara e in campionato dell’equipaggio della Scuderia Baldini.
Monza, “Race To Donate” vince un’altra gara: donati 15 mila euro al Registro Italiano Donatori di Midollo Osseo
Solidarietà e sport in occasione dell’ultimo round del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance grazie al pilota Mercedes-Nova Race, Alessandro Marchetti, che ha ideato l’iniziativa finalizzata ad estendere la cultura della donazione tramite il motorsport.
Invictus Corse sfiora la vittoria e centra il podio a Monza
Bilancio positivo per la prima stagione di corse della compagine modenese impegnata in tutto il campionato Endurance ed in un week end della serie Sprint.
Il gran finale di Monza del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance ha oggi ampio spazio su La Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport
Grande risalto sulla stampa sportiva nazionale per l’ultimo appuntamento dello scorso week end sul tracciato brianzolo che ha chiuso la stagione 2024 e assegnato i titoli tricolore.
Monza, subjudice l’ordine di arrivo dell’ultima gara del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance e titolo Assoluto GT3 non assegnato
Sotto alla bandiera a scacchi avevano trionfato Fisichella-Leclerc-Mosca (Ferrari 296 GT3) aggiudicandosi anche la vittoria in campionato, ma un duplice appello del Vincenzo Sospiri Racing alle decisioni dei commissari sportivi ha sospeso il risultato della pista rimandandolo alla sentenza del Tribunale d’Appello ACI Sport. Assegnati, invece, tutti gli altri titoli italiani.
Fisichella-Leclerc-Mosca (Ferrari 296 GT3), il cronometro di Monza ufficializza che sono loro i più veloci nelle prove ufficiali e conquistano una grande pole
Lotta testa a testa sotto la pioggia tra l’equipaggio della Scuderia Baldini e gli attuali leader della classifica assoluta, Cazzaniga-Di Folco-Liberati, accreditati del secondo tempo, che domani si giocheranno il titolo nell’ultima gara della stagione. In GT Cup grande prestazione di Renmans-Scarpetta, pole virtuale alle spalle delle due Ferrari 296 Challenge di Van Der Vorm-Rugolo e Acosta-Bonanomi fuori classifica.
Monza, Fisichella-Leclerc-Mosca (Ferrari 296 GT3) concedono il bis nel 3° turno di prove libere
Dopo il miglior tempo ottenuto ieri nella seconda sessione, questa mattina l’equipaggio della Scuderia Baldini si è ripetuto concludendo davanti ai rivali della Lamborghini nella corsa al titolo italiano. Anche nella GT Cup Ferrari al top, grazie al bis di Postiglione-La Mazza-Segattini.
Monza, Fisichella-Leclerc-Mosca (Ferrari 296 GT3) strappano il miglior tempo nelle PL2
Nonostante il tracciato reso umido dalla pioggia, l’equipaggio della Scuderia Baldini al fotofinish scavalca Deledda-Gilardoni-De Wilde, mentre nella GT Cup i più veloci sono Postiglione-La Mazza-Segattini.
Monza, il Campionato Italiano Gran Turismo Endurance entra nel vivo con il primo turno di prove libere e il miglior tempo dell’Audi di Mazzola-Delli Guanti-Aka
L’equipaggio di Tresor-Audi Sport Italia ha preceduto Fisichella-Leclerc-Mosca e Deledda-Gilardoni-De Wilde, mentre nella GT Cup hanno svettato Parisotto-Daminato-Simonini.
L’ Autodromo di Monza si prepara a vivere il gran finale del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance
Scatterà alle 11 con la disputa del primo turno di prove libere, l’ultimo e decisivo round stagionale che vedrà tra i piloti iscritti anche lo statunitense Cam Aliabadi e lo svedese Oliver Söderström, che saranno al via con la Mercedes AMG GT3 dell’Antonelli Motorsport e il portoghese Rodrigo Testa che va a completare l'equipaggio del DL Racing con la Lamborghini Huracan ST Evo2.
Monza, ampia programmazione TV per il week end che assegnerà i titoli italiani Endurance
Sia ACISPORT TV che Raisport dedicheranno numerosi spazi televisivi all’ultimo round della stagione con dirette, differite e servizi di approfondimento nel corso della prossima settimana.
Lamborghini vs Ferrari: sfida finale a Monza tra Cazzaniga-Di Folco-Liberati e Fisichella-Leclerc-Mosca per il Campionato Italiano Gran Turismo Endurance 2024
Divisi da appena due punti, gli equipaggi del Team VSR e della Scuderia Baldini si giocheranno tutto nell’ultima gara stagionale, ma più staccati in classifica, a fare da terzi incomodi e matematicamente ancora in corsa per il titolo, ci sono Ponzio-Gai Mac (Ferrari), Comandini-Guerra-Denes (BMW) e Aka-Delli Guanti-Mazzola (Audi). Da assegnare anche sette degli otto allori tricolori della classe GT Cup.
Monza, Kikko Galbiati sceglie la Honda NSX GT3 della Nova Race per il suo rientro in campionato
L’ultimo round della serie Endurance vedrà il pilota bresciano in equipaggio con i vincitori dell’ultima gara di Imola, Felice Jelmini e Alex Frassineti.
Monza accoglie il ritorno di Vito Postiglione
Il pilota potentino sarà al via dell’ultimo round della serie Endurance al volante della Ferrari 488 Challenge Evo2 dell’Easy Race in equipaggio con Francesco La Mazza ed Emma Segattini nella GT Cup 1^ Divisione PRO-AM.