GT 2012, Michela Cerruti rientra nel Campionato Italiano Gran Turismo

E lo fa alla grande, con una BMW Z4 ufficiale della Roal Motorsport, nella classe GT3. Intanto la milanese si sta allenando in Nuova Zelanda per presentarsi al meglio al via del campionato previsto per il 6 maggio

Image
07/02/2012 - Sarà la sua prima stagione da pilota ufficiale quella che si appresta ad affrontare la milanese Michela Cerruti. Il 2012 per la quasi 25 enne (compirà gli anni il prossimo 18 febbraio) si apre alla grande e con la conferma che a difendere i colori ufficiali di BMW Italia nel Campionato Italiano Gran Turismo ci sarà proprio lei, al volante della Z4 GT3.

Dopo la partecipazione nel 2010 nella classe GT Cup con una F 430 del Team AeffeM, per la Cerruti il 2012 si apre con un impegno ufficiale in una classe, la GT3, che vedrà al via, oltre alla BMW, Marchi perstigiosi quali Audi, Ferrari e Porsche.

Non si conosce ancora con chi dividerà l’abitacolo della vettura di Monaco, ma intanto Michela sta affilando le armi in Nuova Zelanda nella Toyota Racing Series, dove sta accumulando esperienza in vista di un’impegnativa stagione di corse.

“L'accordo con il Team BMW Italia – tiene a precisare Michela - rappresenta una nuova importante pagina della mia carriera di pilota, oltre che una opportunità di grande spessore. Lavorare a fianco di un'icona dell'automobilismo come Roberto Ravaglia mi permetterà di imparare molto nell'ambito di una squadra che compete da anni ai massimi livelli in tutto il mondo, mentre la BMW Z4 GT3 è una vettura affascinante e pronta a diventare un nuovo punto di riferimento nel Campionato Italiano GT. La possibilità di partecipare alla 24 ore di Spa e ad altre gare internazionali – conclude Michela - completano un programma che mi entusiasma e accelera la mia voglia di scendere in pista per il primo test".