GT 2012, il due volte campione FIA GT Thomas Biagi tra i protagonisti del Campionato Italiano Gran Turismo

Tra i candidati per la vittoria nella classe GT3, che affronterà con una BMW Z4 del Team BMW Italia, ci sarà il 35enne pilota bolognese, in attesa ancora di conoscere il suo coequipier.

Image
09/02/2012 - Si arricchisce di un ulteriore protagonista la 10^ edizione del Campionato Italiano Gran Turismo, e che protagonista!

Si tratta del due volte Campione FIA GT (classe GT1) Thomas Biagi che, al volante della BMW Z4 schierata dal Team BMW Italia, ritorna alla competizioni endurance con grandi obiettivi.

"E' un grande piacere – dichiara Biagi - proseguire per il terzo anno consecutivo il rapporto con BMW Italia in un programma che si affianca a quello altrettanto interessante nel Superstars. La BMW Z4 GT3 è una vettura molto curata nei minimi dettagli, estremamente competitiva fin dall'esordio e con ampi margini di sviluppo, un tema che aggiunge ulteriore motivazione a questa nuova sfida.”

“Tornare alle affascinanti gare endurance che in passato mi hanno regalato diverse soddisfazioni – prosegue Thomas - è un altro aspetto che aumenta il mio desiderio di scendere in pista in una stagione che complessivamente mi vedrà coinvolto in diciotto weekend e ben trentasei corse, tutte con copertura TV in diretta. Un impegno che si preannuncia molto intenso e non lontano da quello di un programma in Formula 1".

Biagi, oltre che nel tricolore GT, scenderà in pista con i colori BMW in alcuni appuntamenti della Blancpain Endurance Series, compresa la prestigiosa 24 H di Spa-Francorchamps, così come anticipato da Jens Marquardt (BMW Motorsport Director): "Biagi con i due titoli FIA GT vinti è uno dei piloti più esperti, oltre ad aver vinto il titolo Superstars nel 2010. E' fantastico che la BMW Z4 possa competere anche in Italia: ROAL Motorsport ha costantemente difeso i colori BMW negli ultimi anni, con vittorie nella Superstars e nel FIA WTCC. Sono sicuro che il team di Roberto Ravaglia, con il supporto di BMW Italia, costituirà una importante novità nel panorama della competizioni GT".