GT 2012, Edoardo Liberati è il quarto pilota BMW nel Campionato Italiano Gran Turismo

Il 20enne pilota romano va a completare la rosa dei piloti del Roal Motorsport che al volante di due Z4 andranno alla caccia del titolo italiano della classe GT3

Image
20/02/2012 - Anche l’ultimo tassello nel Team BMW Italia è andato a completarsi. Con la notizia ufficiale della designazione del quarto pilota, il 20enne romano Edoardo Liberati, la compagine di Roberto Ravaglia è così pronta per affrontare al meglio l’ impegnativa stagione di corse nel tricolore GT.

"Da molto tempo abbiamo valutato la partecipazione al Campionato GT con la BMW Z4 GT3 - ha dichiarato Ravaglia, vincitore del Campionato Mondiale Vetture Turismo nel 1987 e del DTM del 1989 come pilota BMW. "Siamo soddisfatti di partire quest'anno con una nuova sfida. Sono certo che con questa vettura saremo subito competitivi. Il Team BMW Italia potrà contare su un' inedita rosa di piloti: Thomas Biagi, veloce ed esperto, Edoardo Liberati e Stefano Colombo, due giovani promettenti provenienti dalle formule, e Michela Cerruti, la ragazza italiana più promettente."

Edoardo Liberati proviene da tre stagione in Formula 3, mentre il suo esordio agonistico è avvenuto nel 2008 nel Campionato Italiano Formula Azzurra-Trofeo Michele Alboreto che vinse con il Team MG Motorsport. Lo scorso anno il giovanissimo pilota romano concluse la stagione F3 al 5° posto con i colori del Team Ghinzani ed ora è pronto per il grande salto tra le ruote coperte.

"Dopo essere cresciuto tecnicamente negli ultimi anni nel mondo della Formula 3- ha dichiarato Liberati - puntavo a passare nel 2012 alle ruote coperte e l'opportunità di correre per il Team BMW Italia ha perciò incontrato immediatamente il mio entusiasmo e in poco tempo ho raggiunto un accordo con Roberto Ravaglia, che con i suoi suggerimenti si rivelerà durante l'anno un aiuto assolutamente prezioso".