Vallelunga, Biagi-Colombo (BMW Z4-GT3) si aggiudicano gara-2

Sotto il diluvio, i piloti del Roal Motorsport-BMW Italia salgono sul gradino più alto del podio e conquistano la leadership della classifica provvisoria della classe GT3. In GT2 si impongono Rocca Romanini (Ferrari 458 Italia), mentre Sanna-Stancheris (Lamborghini Gallardo) vincono la GT Cup

Image
06/05/2012 - Dopo l’Audi R8 LMS ieri in gara-1, oggi, nella seconda gara del week end da poco terminata a Vallelunga, è stata la BMW Z4 ad imporsi in una giornata caratterizzata da pioggia battente.

A portare la vettura della Casa di Monaco sul gradino più alto del podio sono stati Biagi-Colombo che al termine di oltre 50 minuti di gara hanno preceduto di 7.457 la Ferrari 458 Italia di Bernoldi-Lyons (Vita4One Team Italy) e di 38.407 l’Audi R8 LMS di Sonvico-Montanari (Audi Sport Italia).

Con i 35 punti conquistati, i portacolori del Roal Motorsport-BMW Italia balzano al comando della classifica provvisoria della classe GT3 con un vantaggio di tre punti su Sonvico e Montanari.

Nella GT2 Rocca-Romanini (Ferrari 458 Italia-Black Team) hanno bissato il successo di ieri e si inseriscono al comando della classifica di classe a punteggio pieno, mentre nella GT Cup, dopo il ritiro in gara-1, i campioni in carica Sanna-Stancheris (Lamborghini Gallardo-Team Imperiale) hanno preceduto le Porsche 997 di Gaiotto-Magli e Donativi-Bellini (Antonelli Motorsport). Nella classifica generale di classe, Granzotto-Cicognani comandano la 1^ Divisione, mentre Donativi-Bellini sono i leaders della 2^ Divisione.