Vallelunga, i commenti dei protagonisti: Andrea Sonvico e Christian Montanari

Al volante della nuovissima Audi R8 LMS “ultra” con i colori di Audi Sport Italia si sono imposti in gara-1 e nella classe GT3

Image
08/05/2012 - Gara 1 - ANDREA SONVICO: “Benissimo, una grande vittoria perché si è trattato del debutto della vettura. L’abbiamo messa in pista per la prima volta solo venerdì durante le prove libere e c’è stato un grande lavoro da fare perché la versione “ultra” è molto competitiva ma l’abbiamo potuta conoscere solo qui con le nuove gomme Avon. Christian è stato davvero un gran compagno perchè è molto esperto e veloce e ha aiutato molto nella messa a punto della vettura. Direi che il lavoro è riuscito alla grande, perché abbiamo fatto un’ottima gara con un gran passo.”

CHRISTIAN MONTANARI: “ Per me è stato sicuramente un buon inizio, in gara-1 è arrivata subito la vittoria. Chiaramente è stato un week end molto importante per me ed un gran onore partecipare a questo debutto e far parte della famiglia di Audi Sport Italia. Insieme abbiamo fatto un gran lavoro, Andrea è stato autore di una bellissima partenza, io poi ho amministrato la vettura , che è andata alla grande. Come avete potuto vedere abbiamo spinto forte dal primo all’ultimo giro e abbiamo chiuso davanti a tutti. E’ stato un gran inizio di campionato, e questo mi fa molto piacere.”

Gara 2 - ANDREA SONVICO: “Innanzitutto devo fare i complimenti a Christian perchè ha gestito l’ultima parte del suo stint con gomme slick e in condizioni davvero proibitive. Anche io nella prima parte della mia frazione con la pioggia molto forte, le gomme fredde e soprattutto basse di pressione ho avuto qualche difficoltà anche sui rettilinei. Poi quando le coperture si sono stabilizzate la macchina era velocissima, abbiamo recuperato nonostante i quindici secondi di handicap. Certamente di più non si poteva sperare, è stato un ottimo esordio e proseguiamo il campionato molto carichi.”

CHRISTIAN MONTANARI: “Sono state condizioni veramente difficili in gara-2. Siamo partiti con le slick e abbiamo fatto cinque, sei giri e poi ha cominciato a piovere molto prima dell’apertura della corsia box. Ho tirato fino al cambio pilota, ma gli ultimi giri sono stati davvero difficili e ho badato a non prendere rischi. Poi è salito Andrea che ha recuperato tante posizioni e abbiamo chiuso a podio con un gran lavoro, la macchina è andata benissimo. E’ stato un week end indimenticabile con un primo ed un terzo posto, un grande week end romano.


@GTavoni on twitter