Misano, riscontri positivi dopo il test delle gomme Avon

In vista della gara romagnola, si è svolta ieri a Vallelunga una sessione di prove con diverse specifiche di pneumatici per le Porsche GT Cup e GT3.

Image
29/06/2012 - Alla presenza dell’Antonelli Motorsport, del responsabile di Avon Italia Walter Maganza e di tre tecnici giunti dall’Inghilterra, si è svolto ieri a Vallelunga un test di pneumatici che ha riguardato due vetture Porsche, la 997 Cup e la GT3R.

Nel corso della giornata, caratterizzata da temperatura molto elevata, è stato effettuato un lungo e proficuo lavoro sia da parte dei tecnici Avon che dell’intero staff della compagine di Marco Antonelli, con riscontri molto positivi per la GT Cup, grazie alla messa a disposizione da parte del costruttore inglese di un pneumatico di nuova specifica, giudicato dal team manager bolognese molto performante, che sarà messo a disposizione di tutti i team sin dal prossimo appuntamento di Misano.

Per quanto riguarda il test sulla GT3R, questo è stato fortemente condizionato da un problema meccanico alla vettura, solo nel pomeriggio brillantemente risolto dai tecnici della squadra bolognese. Pertanto, non si è potuto procedere allo sviluppo dell’intero piano di lavoro previsto, tuttavia in occasione della gara di Misano saranno forniti pneumatici di nuove specifiche simili a quelle della GT Cup, sempre nell’ambito di una fornitura monogomma, con la fiducia che la soluzione dei problemi intervenuta sulla vettura in configurazione monomarca possa riflettersi positivamente anche su quella di classe GT3.

@GTavoni on Twitter