Red Bull Ring, nella Ginetta Cup si impongono Cressoni-Coppi e Merendino-Pellitteri

Il monomarca inglese che si corre con le Ginetta G50 gestito dalla Nova Race nelle due gare austriache ha corso assieme alle vetture del tricolore GT

Image
06/08/2012 - Oltre allo spettacolo offerto dalle vetture del Campionato Italiano Gran Turismo, il tracciato austriaco ha ospitato nelle due gare del tricolore anche le vetture della Ginetta Cup.

In gara-1 il successo è andato all’equipaggio composto dal mantovano Matteo Cressoni e dal bresciano Paolo Coppi (Nova Race), davanti ai siciliani Antonio Pellitteri e Michele Merendino (Rangoni Motorsport), mentre in terza posizione hanno concluso Tiziano Frazza ed Enrico Garbelli (Nova Race).

In gara-2 posizioni invertite rispetto alla prima frazione, con Pellitteri-Merendino che nel finale hanno prevalso su Cressoni-Coppi, mentre sul terzo gradino del podio si sono confermati Frazza-Garbelli, rallentati nel finale da un inconveniente all’impianto elettrico.

La classifica generale dopo le due gare austriache vede Cressoni al comando con 239 punti, davanti a Stefanelli (191), mentre in terza posizione sono saliti Merendino e Pellitteri 187.

Il prossimo appuntamento con la Ginetta Cup è previsto per il 21 settembre sul tracciato del Mugello.

@GTavoni on Twitter