Imola, la McLaren MP4-12C pronta al debutto nel tricolore GT

La vettura inglese scenderà in pista nella classe GT3 in occasione degli ultimi tre appuntamenti della stagione con i colori del Bhaitech Racing di Padova

Image
20/08/2012 - Ci sarà anche la McLaren MP4-12C nel 5* appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo in programma il prossimo 1 e 2 settembre all'autodromo di Imola.

La coupè inglese farà il suo debutto nella classe GT3 della serie tricolore grazie al Bhaitech Racing, divisione della Bhaitech srl con se a Mestrino (Padova), azienda che si occupa per conto di terzi di progetti legati alle competizioni automobilistiche in pista.

La struttura veneta è composta da personale con grande esperienza nel "racing", ma per la Bhaitech l'impegno imolese rappresenta la prima partecipazione diretta ad una gara automobilistica.

Lo shake down è previsto per domani, martedì 21 agosto, all'autodromo di Varano. Alla guida della vettura si alterneranno Alessandra Neri e il 26enne neozelandese Chris van der Drift, quest'anno impegnato con successo nell'Auto GP con il Manor Motorsport, e tutto lascia pensare che saranno loro a far debuttare ad Imola la GT inglese.

"Il nostro programma prevede la partecipazione alle ultime tre gare del campionato - tiene a precisare Roberto Costa, direttore tecnico della Bhaitech Srl - in vista di una pianificazione per il 2013 in pieno accordo con la Casa inglese, di cui siamo da tempo fornitori ufficiali. La McLaren ha manifestato l'interesse per il campionato italiano e, quindi, noi ci siamo impegnati direttamente rispetto al nostro core business, che rimane l'attività  di consulenza, sviluppo e progettazione per conto di terzi."

@GTavoni on Twitter