Imola, si accendono i motori della ricerca

In occasione dell'ACI Racing Week End in programma a fine mese all'Enzo e Dino Ferrari sarà presente in autodromo l'Associazione Angela Serra per sostenere la cura e la ricerca contro i tumori.

Image
Non ci sarà solo il rombo dei motori all'autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola i prossimi 27 e 28 giugno in occasione del 4° ACI Racing Week End.

L'evento motoristico, infatti, avrà anche una giornata dedicata alla sensibilizzazione nei confronti della cura e ricerca contro i tumori, grazie alla presenza dell' Associazione Angela Serra di Modena che, per l'occasione, ha invitato in autodromo domenica 28 giugno dalle ore 8,30 ex pazienti, familiari, simpatizzanti e sostenitori.

L'iniziativa, nata in collaborazione con l'AGEOP di Bologna e Linfovita, è stata subito appoggiata da Aci Sport che ha predisposto una serie di eventi per i partecipanti, tra cui la visita al museo, al paddock e sessioni fotografiche con i piloti.

Presso lo stand dell'Associazione Angela Serra all'interno del paddock, inoltre, dietro versamento di un piccolo contributo che sarà destinato al finanziamento di progetti di ricerca e assistenza, potrà essere ritirato l'adesivo celebrativo e diversi gadget promozionali.

L'Associazione è nata nel 1987 per volontà dei familiari di Angela Serra, deceduta in seguito ad un tumore. Da allora l'attività dell'Associazione si è sempre spesa a favore della ricerca sul cancro, che ha visto premiati i suoi sforzi nel 2001 con la costruzione del Centro Oncologico Modenese, struttura realizzata con i fondi raccolti dai cittadini in concorso con gli enti pubblici e l'Università.

L'Associazione Angela Serra è in continua espansione e, recentemente, ha aperto ulteriori sedi a Salerno, Moglia (MN) e in provincia di Lecce, e presenta un bilancio virtuoso con costi al di sotto del 10% delle entrate complessive.

On Twitter
@CIGranTurismo
@GTavoni