Stefano Gattuso, vittoria e leadership della classifica GT3

Con la seconda vittoria della stagione, il pilota della Scuderia Baldini 27 balza da solo al comando del campionato con due punti di vantaggio su Frassineti e Beretta.

Image
E' Stefano Gattuso (Ferrari 458 Italia) il nuovo leader della classe GT3 del Campionato Italiano Gran Turismo 2015. Dopo la vittoria in gara-1 a Misano, il portacolori della Scuderia Baldini 27, coadiuvato da questo appuntamento da Matteo Malucelli, ha due punti di vantaggio su Frassineti e Beretta e otto sul suo ex coequiper, Lorenzo Casè.

STEFANO GATTUSO: "Sono felicissimo, Matteo ha gestito bene nel primo stint l'ingresso della safety car e abbiamo fatto una gran gara. Sin dalle prove libere è stato svolto un ottimo lavoro da noi e da tutto il team Baldini che debbo ringraziare per questa possibilità che ci ha dato. E' un successo di tutta la squadra e questo è confermato dal fatto che sul podio ci sono due nostre vetture. "

MATTEO MALUCELLI: "E' stata una vittoria sofferta, per via dell' ingresso della safety car eravamo sfilati quinti, ma ci abbiamo creduto entrambi. Siamo stati bravi, la macchina era perfetta e debbo ringraziare la Scuderia Baldini per la vittoria, adesso pensiamo a domani perché sarà altrettanto dura in quanto dobbiamo scontare i 15 secondi di penalizzazione, ma siamo convinti di una buona prestazione.”

On Twitter
@CIGranTurismo
@GTavoni