Mapelli-Amici (Audi R8 LMS), dopo tanta sfortuna finalmente una bella vittoria

Era dal luglio 2014 che la vettura della Casa di Ingolstadt non trionfava nel Campionato Italiano Gran Turismo. Ed ora un bel finale di stagione al Mugello con tanti rimpianti per non essere in corsa per l'alloro tricolore.

Image
E' arrivata in gara-2 a Misano la prima vittoria del 2015 per i colori di Audi Sport Italia. A portare sul gradino più alto del podio l'R8 LMS ci hanno pensato Marco Mapelli e Andrea Amici al termine di una cavalcata sempre al comando.

Grazie alla splendida pole di Mapelli, l'equipaggio di Audi Sport Italia al Misano World Circuit è stato imprendibile e, anche nel secondo stint, Amici ha saputo gestire bene il ritorno degli avversari.

Ora in classifica i piloti Audi sono saliti a quota 81, ad una ventina di punti da Bortolotti-Viberti ancora in corsa per il titolo GT3, e la consapevolezza che con un po' di sfortuna in meno potevano esserci anche loro nel duello che caratterizzerà il gran finale del Mugello.

ANDREA AMICI "Marco è stato grande a darmi la macchina al comando con un buon vantaggio da gestire, e nonostante fossi ancora a caccia della prima vittoria con Audi ero abbastanza tranquillo perché la vettura era molto performante e anche facile da guidare nonostante avessi qualche problema con la pressione delle gomme, un pochino alta. Questo non mi ha creato problemi più di tanto, ho lasciato avvicinare la Ferrari della Villorba Corse, ma nel finale non sono andato mai in crisi e ho preso la bandiera a scacchi davanti a tutti".

MARCO MAPELLI "Sono molto felice per Andrea che è stato bravo a mettere la firma sulla nostra prima vittoria, per tutto il team, e per me, ci voleva. Qui a Misano la R8 è sempre stata molto performante: lo era già l'anno scorso, lo era quest'anno e l'unico rimpianto è la collisione di ieri, senza quello potevamo andare due volte sul podio. La partenza non è stata un problema: Bortolotti che partiva accanto a me è stato bravo e corretto e passata indenne la prima curva una vettura molto a posto mi ha permesso di allungare".

On Twitter
@CIGranTurismo
@GTavoni