Prime mosse dei team in vista del Campionato Italiano Gran Turismo 2016

ROAL Motorsport ha manifestato un interesse per il tricolore GT ma non ha ancora deciso in quale campionato farà debuttare la nuova BMW M6 GT3.

Image
Ci potrebbe essere anche la nuova BMW M6 GT3 al via della stagione 2016 del Campionato Italiano Gran Turismo. Le prime manovre in vista della 14^ edizione della serie tricolore sono già partite e, queste, non potevano non riguardare ROAL Motorsport.

Il team di Roberto Ravaglia, vincitore nel 2012 della classe GT3 con Biagi-Colombo al volante della BMW Z4, infatti, ha annunciato di schierare nelle competizioni della stagione 2016 riservate alle vetture Gran Turismo la BMW M6 GT3, l'ultimo gioiello di BMW Motorsport equipaggiata con un motore V8 di 4.4 litri, sovralimentato mediante due turbocompressori ed erogante una potenza massima di 585 cavalli.

«Come sempre la BMW ha progettato e realizzato una vettura a ruote coperte di altissimo livello – ha tenuto a precisare Ravaglia - con caratteristiche generali all'avanguardia quanto a facilità di interventi e soluzioni tecniche adottate. La nuova M6 GT3 è ancora nella fase di messa a punto finale, e stiamo aspettando notizie da Monaco di Baviera, dove hanno già avviato l'assemblaggio dei primi esemplari, sui tempi di consegna. Contiamo, tuttavia, di scendere in pista per i primi test all'inizio del prossimo anno. Quanto al programma 2016, ancora non abbiamo definito in quale campionati e serie schiereremo la M6 GT3, in parte dipenderà anche dalla scelta dei piloti, ma tra le nostre opzioni c'è senza dubbio la serie italiana.”

Intanto ROAL Motorsport concluderà la stagione 2015 schierando la BMW Z4 GT3 nelle ultime due gare in programma al Mugello il 17 e 18 ottobre prossimi con l'equipaggio Comandini-Gagliardini.

On Twitter
@CIGranTurismo
@GTavoni