Mugello, Bortolotti-Zaugg (Lamborghini Gallardo) dominano il 2° turno di prove libere

Si fa sempre più accesa la sfida tricolore con l'equipaggio dell'Imperiale Racing che precede Mapelli-Amici e Gattuso-Malucelli.

Image
E' di Bortolotti-Zaugg (Lamborghini Gallardo) il miglior tempo nella seconda sessione di prove libere del 7° ed ultimo appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo in corso all'autodromo del Mugello.

L'equipaggio dell'Imperiale Racing, in corsa per l'alloro tricolore con Mirko Bortolotti, ha fatto segnare il tempo di 1'47.076, concludendo la sessione davanti all'Audi R8 LMS (Audi Sport Italia) di Mapelli-Amici (1'47.701) e alla Ferrari 458 Italia di Stefano Gattuso, leader della classifica provvisoria della GT3, e Matteo Malucelli, che hanno fatto fermare i cronometri a 1'48.027.

Con il quarto tempo hanno concluso Magli-Ferrara (Ferrari 458 Italia-Easy Race), davanti alla seconda Audi R8 LMS di Capello-Zonzini, alla Ferrari 458 Italia di Balzan-Mugelli e alla Porsche GT3R di Donativi-Postiglione. Solo ottavi i portacolori del ROAL Motorsport, vincitori al Mugello nel precedente round di luglio, Comandini-Gagliardini (BMW Z4), che hanno preceduto Gai-Di Amato (Ombra Racing) e Palma-Barri (Lamborghini Gallardo-Imperiale Racing).

Nella GT Cup si è messo in evidenza il giovane Matteo Desideri che al volante della Porsche 997 dell'Antonelli Motorsport ha fatto segnare il tempo di 1'53.664 davanti alla Lamborghini Gallardo di Zanardini-Perel (Bonaldi Motorsport).

Domani mattina dalle ore 9 alle 10 si svolgeranno i turni di prove ufficiali validi per la griglia di partenza delle ultime due gare della stagione.

On Twitter
@CIGranTurismo
@GTavoni