Luca e Nicola Pastorelli (Porsche GT3R), grande successo al debutto nella classe GT3

Salto di categoria per i campioni in carica della GT Cup che si impongono nella gara d'esordio con vettura del Krypton Motorsport.

Image
E' stato un ottimo esordio per i fratelli Nicola e Luca Pastorelli quello di ieri a Monza nella classe GT3 del Campionato Italiano Gran Turismo. Dopo aver conquistato il titolo GT Cup nella scorsa edizione, l'equipaggio del Krypton Motorsport è salito nella classe GT3 sempre con una vettura Porsche, in questo caso la GT3R, conquistando una bella vittoria. Ecco quanto dichiarato dai vincitori sul podio di gara-1.

NICOLA PASTORELLI: "E' andata davvero bene, siamo molto contenti ma debbo dare onore a chi si è ritirato e quindi siamo stati anche un po' fortunati. Comunque la gara è stata molto avvincente anche se nel finale mi si è avvicinato Baccani, ma per noi è stata la prima gara con questa macchina nuova e come pilotaggio non siamo ancora del tutto a posto. La vettura è fantastica, ma sia io che mio fratello dobbiamo ancora prendere confidenza con la GT3R, nel mio stint ero un po' bloccato come ritmo ma alla fine sono riuscito a contenere Alessandro ed è arrivata questa splendida vittoria.”

LUCA PASTORELLI: "Meglio di così non poteva andare, dobbiamo ancora abituarci alla potenzialità della vettura e alle sue caratteristiche. Per esempio non avevo mai guidato la macchina con il pieno di carburante e quindi nel primo stint mi sono trovato molto male, ho fatto tanti errori, ma va bene così, dobbiamo abituarci al ritmo di gara perché ci sono situazioni, come la partenza, in condizioni particolari. Comunque speriamo che questa vittoria sia di buon auspicio per una stagione al top.”

On Twitter
@CIGranTurismo
@GTavoni