A Misano, seconda vittoria per Zonzini-Russo

Nella classe GT3 l'equipaggio di Audi Sport Italia, grazie anche al terzo posto di gara-1, si è avvicinato a soli tre punti dai leader Venerosi-Baccani.

Image
E' arrivata in gara-2 al Misano World Circuit la seconda vittoria stagionale per Emanuele Zonzini e Matias Russo nella classe GT3 al volante dell'Audi R8 LMS ultra. I portacolori di Audi Sport Italia, che hanno saltato il primo appuntamento di Monza, erano già saliti sul gradino più alto del podio a Imola e questa seconda vittoria, unitamente al terzo posto nella gara di sabato, li lancia in classifica generale a soli tre lunghezze da Venerosi-Baccani, leader di classe. Ecco le loro dichiarazioni al termine della loro gara vincente.

MATIAS RUSSO : "Sono felice del risultato, va bene perché è stato ottenuto come piace a me: è vero, io non conoscevo la pista prima di questo fine settimana, ma ho parlato tanto col team e con Emanuele per migliorare poco a poco la mia performance e insieme abbiamo fatto un bel lavoro. Abbiamo pensato molto a quale assetto fare per affrontare le condizioni difficili che ci sono state oggi e insieme abbiamo beccato la strada buona e deciso a un quarto d'ora dalla partenza. E' bello lavorare insieme e vedere che puoi ottenere i risultati del tuo lavoro poi in gara".

EMANUELE ZONZINI : "Siamo contenti perché dopo il risultato di ieri affrontavamo la gara con 25" di penalità in tempo da scontare al pit-stop e non era facile: puntavamo al podio ma ci aspettavamo di faticare per conquistarlo ed invece è arrivato il risultato pieno. Ora al Mugello nella prossima gara vedremo di inventarci qualcosa per riuscire a fare bene malgrado i 30" che ci aspetteranno al cambio pilota. Per me dopo Misano forse è la pista italiana che preferisco, in passato su quei saliscendi ho fatto delle belle gare, incluso con questa macchina, e farò del mio meglio per andare forte come allora.

On Twitter
@CIGranTurismo
@GTavoni