Stefano Gai e Marco Cioci rientrano nel Campionato Italiano Gran Turismo

Saranno al via nella prossima gara della serie Endurance in programma a Vallelunga nel week end  18/20 settembre al volante della Ferrari 488 GT3 dell'AF Corse in equipaggio con Simon Mann.
Image

Ci saranno due graditi ritorni nel Campionato Italiano Gran Turismo in occasione della 3^ prova della serie Endurance in programma a Vallelunga dal 18 al 20 settembre.

Saranno quelli di due grandi campioni, il milanese Stefano Gai (in foto) e il romano Marco Cioci, due vecchie conoscenze del tricolore GT, che affiancheranno il giovane Simon Mann, 18enne statunitense, al volante della Ferrari 488 GT3 dell’AF Corse.

Gai, già vincitore della classe GT3 nel 2016 in coppia con Mirko Venturi, è il campione in carica della serie Endurance, conquistata lo scorso anno con la 488 della Scuderia Baldini, ma il pilota milanese non aveva avuto ancora la possibilità in questa stagione di difendere il titolo.

Anche Cioci, tra i migliori piloti GT a livello internazionale, è reduce da una buona ma alquanto sfortunata stagione nel tricolore 2019 che lo aveva visto al quinto posto finale con i colori dell’Easy Race. I due piloti, affiancheranno il 18enne Simon Mann costituendo un equipaggio PRO-AM, la cui classifica vede il pilota americano al quinto posto.

L’AF Corse a Vallelunga schiererà anche l’altra 488 affidata a Roda-Rovera-Fuoco,  equipaggio vincitore nell’ultimo round di Imola e al comando della classifica Endurance con tre punti di vantaggio su Agostini e Mancinelli (Audi R8 LMS-Audi Sport Italia).

Il week end di Vallelunga si aprirà venerdì 18 settembre con le due sessioni di prove libere alle ore 11.25 e alle 15, a cui seguirà il terzo turno sabato alle ore 9. Nella stessa giornata, alle ore 12.50, si disputeranno le tre sessioni di prove ufficiali, mentre la gara di 3 ore, in diretta TV su Raisport, scatterà domenica alle 11,40.

On Twitter

@CIGranTurismo

@GTavoni

www.acisport.it/CIGT

www.facebook.com/CIGranTurismo

Image

MARCO CIOCI

Image

LA FERRARI 488 GT3 DELL'AF CORSE