Image
23 dicembre13:42
E' on line la brochure con i dati audience TV, Stampa, WEB e Social Media del Campionato Italiano Gran Turismo 2021
Ben 45 milioni sono stati  i contatti durante la stagione appena conclusa, con il record di 600 ore di trasmissioni televisive e 400 mila visualizzazioni per il portale web del campionato.
Image
21 dicembre15:27
Caschi D'Oro e Volanti ACI 2021, premiato anche il Campione Italiano GranTurismo Endurance, Mattia Drudi
A Milano , nella serata dei campioni, tra tanti ospiti di prestigio e star delle quattro ruote, riconoscimenti anche per Riccardo Agostini e Lorenzo Ferrari, vincitori del titolo Endurance e Sprint della serie tricolore, sul palco dell'evento congiunto tra Autosprint e l'Automobile Club d'Italia.
Image
3 dicembre12:03
Per il Team Nova Race si chiude il 2021 ma già si lavora per il 2022
A Vallelunga la squadra varesina ha chiuso l'anno con l'ultimo test della stagione per le Honda NSX GT3 Evo in vista della partecipazione alla prossima edizione del tricolore GT.
Image
15 novembre15:54
Audi Sport Italia e Riccardo Agostini in festa alla FRAV
La concessionaria Audi per Vicenza e provincia nel week end ha ospitato la R8 GT3 LMS e il campione italiano Sprint ed Endurance, Riccardo Agostini.
Image
2 novembre11:00
L'ultimo round di Monza oggi è su La Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport
L'agonismo e i grandi duelli che hanno caratterizzato lo scorso week end nel gran finale della serie Endurance è raccontato in una pagina per ciascun quotidiano.
Image
31 ottobre18:32
A Monza vittoria e titolo italiano Gran Turismo Endurance a Drudi-Ferrari-Agostini (Audi R8 LMS)
I portacolori di Audi Sport Italia si sono laureati campioni nell'ultima gara della stagione conclusa sul gradino più alto del podio, precedendo nella classifica assoluta Di Folco-Amici-Middleton e Gai-Zampieri. Nella GT Cup titolo a Demarchi-Risitano-Barbolini, nella GT4 vittoria finale di Neri-Fascicolo-Nilsson.
Image
30 ottobre17:22
Monza, è di Di Folco-Amici-Middleton (Lamborghini Huracan) la pole dell'ultima gara della serie Endurance
La corsa per il titolo si preannuncia incertissima con i tre equipaggi in lotta per il titolo che partiranno nelle prime due file. IN GT Cup "pole” di Demarchi-Risitano-Barbolini, in GT4 miglior tempo di Neri-Fascicolo-Nilsson.
Image
30 ottobre10:54
Monza, Drudi-Ferrari-Agostini (Audi R8 LMS) chiudono al comando il terzo turno di prove libere
I leaders del campionato Endurance hanno preceduto le tre Ferrari 488 GT3 Evo di Cuhadaroglu-Fumanelli, Gai-Zampieri e Hudspeth-Schreiner-Rigon. Demarchi-Risitano-Barbolini (GT Cup) e Neri-Fascicolo-Nilsson (GT4) sempre i più veloci nelle rispettive classi.
Image
29 ottobre14:57
Monza, Salaquarda-Mancinelli-Postiglione e Hudspeth-Schreiner-Rigon i più veloci nelle due sessioni di prove libere
Demarchi-Risitano-Barbolini (Ferrari 488 Challenge Evo) e Neri-Fascicolo-Nilsson (BMW M4 GT4) siglano in entrambi i turni il best lap, rispettivamente, nella GT Cup e GT4.
Image
28 ottobre08:08
Monza, già assegnato il titolo Endurance GT Cup
Assente il leader della classifica provvisoria Lorenzo Becagli, la vittoria finale della classe riservata alle vetture in configurazione monomarca va, ancora prima di scendere in pista, a Demarchi-Risitano-Barbolini.
Image
27 ottobre15:49
A Monza si assegnano i titoli Endurance 2021 del Campionato Italiano Gran Turismo
Dopo la serie Sprint conclusa al Mugello, in questo week end toccherà alla serie di durata chiudere una stagione che nella classifica assoluta vede ancora in lizza Audi, Ferrari e Lamborghini.
Image
18 ottobre09:17
Ecco il calendario del Campionato Italiano Gran Turismo 2022
Non è ancora conclusa la stagione 2021 tuttavia ACISPORT, già al lavoro per la prossima edizione della serie tricolore, ha ufficializzato nell'ultimo appuntamento del Mugello le date degli otto round delle serie Sprint ed Endurance.
Image
16 ottobre08:54
Stefano Comandini in Spagna per provare la nuova BMW M4 GT3
La nuova GT3 della casa di Monaco potrebbe essere schierata nel GT italiano il prossimo anno? Molti indizi fanno propendere per una risposta affermativa. Ecco le prime sensazioni del pilota romano, ormai un fedelissimo di BMW Motorsport.
Image
12 ottobre09:15
Il gran finale della serie Sprint oggi è su La Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport
Le ultime due gare della stagione sono illustrate sui due più diffusi quotidiani sportivi nazionali con una pagina per ciascuna testata attraverso interviste, foto e classifiche. Nei possimi giorni ancora tanta TV e le due gare on demand su FACEBOOK e YOUTUBE.
Image
10 ottobre17:08
Mugello, Ferrari-Agostini (Audi R8 LMS) si aggiudicano il titolo assoluto del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint
L'equipaggio si è laureato campione grazie al quinto posto conquistato nell'ultima gara della stagione vinta da Baruch-Segù (Mercedes AMG GT3) davanti a Cecotto-Perolini e S.Mann-Cressoni, che si sono aggiudicati la GT3 PRO-AM.  Gli altri titoli sono andati a Murat Cuhadaroglu (GT3 AM) e Linossi-Vebster(GT CUP).
Image
9 ottobre21:51
Mugello, Mancinelli-Postiglione (Audi R8 LMS) vincono gara-1 del 4° ed ultimo round del Campionato Italiano Gran Turismo
La vittoria dell'equipaggio di Audi Sport Italia è arrivata dopo la penalizzazione di 5 secondi comminata dai commissari sportivi nel post gara a Frassineti-Ghiotto, primi sotto alla bandiera a scacchi, ed ora, ad una sola gara dal termine del campionato, l'equipaggio di Imperiale Racing  insegue i leader della classifica generale, Ferrari-Agostini, a nove punti.
Image
9 ottobre12:45
Mugello, doppia pole di Imperiale Racing con Alex Frassineti e Luca Ghiotto (Lamborghini Huracan)
Imbattibili nelle due sessioni di prove ufficiali i portacolori della squadra di Mirandola. Pera e Di Giusto (GT4), Barri e Brunsborg (GT Cup) i più veloci nelle rispettive classi.
Image
8 ottobre17:19
Mugello, Sbirrazzuoli-Delacour (Ferrari 488 GT3 Evo- AF Corse) i più veloci nel 2° turno di prove libere
Con il secondo tempo la Honda NSX GT3 di Zanotti-Cabezas (Nova Race), mentre Di Giusto-Pera (GT4) e Dionisio-Barri (GT Cup) svettano nelle rispettive classi.
Image
8 ottobre13:25
Mugello, è di Ferrari-Agostini (Audi R8 LMS) il miglior tempo nella 1^ sessione di prove libere
L'equipaggio di Audi Sport Italia ha preceduto la Lamborghini Huracan di Frassineti-Ghiotto, mentre in GT4  i più veloci sono stati Di Giusto-Pera, nella GT Cup  best lap di Linossi-Vebster.
Image
6 ottobre15:42
E' record per il Campionato Italiano Gran Turismo: al Mugello 42 equipaggi per il gran finale della serie Sprint
Non poteva avere una conclusione migliore l'edizione Sprint 2021, con il  tracciato toscano di nuovo aperto al pubblico a far da cornice alle sfide che assegneranno sei dei sette titoli italiani e tre Coppe Nazionali di categoria.
Image
6 ottobre08:01
Scuderia Baldini vince il Pirelli Game a Vallelunga, AF Corse si impone nel Championship
La squadra romana sul tracciato di casa si aggiudica il trofeo ed il treno di gomme Pirelli sbagliando il tempo di Zanmpieri-Gai-Fischella (Ferrari 488 GT3 Evo) per soli 86 millesimi. AF Corse fa suo il Championship Sprint ed Endurance.
Image
4 ottobre13:35
Mugello, si profila un record di iscritti per il gran finale del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint
Le ultime due gare della serie in programma in questo fine settimana sul tracciato toscano segnano il record stagionale con ben 42 vetture in pista. Mercoledì sarà divulgato l'elenco iscritti ufficiale.
Image
1 ottobre14:36
L'Autodromo del Mugello a porte aperte per il pubblico
Dall'8 al 10 ottobre sul tracciato toscano gli appassionati potranno accedere alla tribuna centrale per assistere alle prove e alle gare del 9° ACI Racing Week End, tra cui l'ultimo round del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint.
Image
29 settembre09:32
Mugello, ecco il BOP in vista della 4^ ed ultima prova della serie Sprint
Per le due gare in programma dall'8 al 10 ottobre sul tracciato toscano, il Bureau Permanente Acisport ha stabilito i pesi di tutte delle vetture iscritte al campionato.
Image
19 settembre19:48
Drudi-Ferrari-Agostini (Audi R8 LMS) si aggiudicano a Vallelunga la 3^ prova del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance
Seconda vittoria stagionale e leadership del campionato per i portacolori di Audi Sport Italia che hanno preceduto Schreiner-Roda-Fuoco e Di Amato-Vezzoni. Nelle altre classi vittorie di Fischbaum-Vairani-Pavlovic (GT Cup) e Fascicolo-Neri-Nilsson (GT4).  
Image
18 settembre15:57
Vallelunga, è di Fisichella-Gai-Zampieri (Ferrari 488 GT3 Evo) la pole del 3° round del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance
L'equipaggio della Scuderia Baldini ha preceduto la BMW M6 GT3 di Comandini-Zug-Spengler e la Lamborghini Huracan di Di Folco-Amici-Middleton.  Le altre pole a Demarchi-Risitano-Barbolini (GT Cup) e Fascicolo-Neri-Nilsson (GT4).
Image
18 settembre10:28
Vallelunga, il terzo turno di prove libere dominato dalle Ferrari 488 GT3 Evo
Ben quattro vetture della casa di Maranello occupano le prime quattro posizioni della classifica con il miglior tempo di Schreiner-Roda-Fuoco. Demarchi-Risitano-Barbolini (Ferrari 488 Challenge Evo) e Neri-Fascicolo-Nilsson (BMW M4 GT4) leader, rispettivamente, della GT Cup e GT4.
Image
17 settembre19:31
Drudi-Ferrari-Agostini (Audi R8 LMS) e Di Amato-Vezzoni (Ferrari 488 GT3 Evo) si dividono i migliori tempi nelle due sessioni di prove libere
Nella GT Cup bis di Fischbaum-Vairani-Pavlovic (Lamborghini Huracan ST), nella GT4 bene Neri-Fascicolo-Nilsson (BMW M4 GT4-Ceccato Racing).
Image
15 settembre13:32
A Vallelunga la 3^ prova del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance
Dopo la pausa estiva la serie di durata riprende sul tracciato romano con la leadership della Lamborghini Huracan di Amici-Di Folco-Middleton. La gara di tre ore  sarà trasmessa in diretta TV su AcisportTV e in differita su Raisport.
Image
13 settembre15:45
Vallelunga, Giorgio Roda torna nel Campionato Italiano Gran Turismo
Il Campione Italiano in carica sostituirà nella penultima prova della serie Endurance l'infortunato Sean Hudspeth salendo sulla Ferrari 488 GT3 Evo dell'AF Corse al fianco di Antonio Fuoco e Carrie Schreiber.
Image
10 settembre11:33
Ceccato Racing si impone nel Pirelli Game a Imola
Nel gioco organizzato da Tiziano Minuti, la compagine veneta che schiera due BMW nella serie tricolore, si aggiudica il trofeo ed il treno di gomme sbagliando il tempo di Fascicolo-Neri per appena 42 millesimi.
Image
10 settembre09:12
Imperiale Racing raddoppia gli equipaggi nella serie Endurance
Per le ultime due gare della stagione di Vallelunga e Monza, Bottiroli-August-Jirik si affiancheranno ai confermati Di Folco-Amici-Middleton, leader della classifica provvisoria.
Image
7 settembre11:01
La 3^ prova del GT Sprint di Imola oggi è su La Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport
Sull'edizione odierna dei due quotidiani sportivi, una pagina intera è dedicata alle due gare all'Enzo e Dino Ferrari disputate lo scorso week end con foto, classifiche e interviste. Ecco la programmazione TV post evento su canali tematici e televisioni sparse sull'intero territorio nazionale.
Image
5 settembre18:33
Guidetti-De Luca (Honda NSX GT3) si impongono in gara-2 a Imola nel 3° appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint
I portacolori Nova Race hanno preceduto Ferrari-Agostini (Audi R8 LMS) e Comandini Zug (BMW M6 GT3). Primo titolo tricolore assegnato, quello della GT4 PRO-AM conquistato da Mattia Di Giusto (Porsche Cayman), primo al traguardo in coppia con Riccardo Pera, mentre in GT Cup il successo è andato a  Linossi-Vebster (Ferrari 488 Challenge Evo)
Image
5 settembre13:07
Imola, ecco la programmazione TV per gara-2
Diretta TV su Acisport TV, streaming sul sito del campionato, sulla pagina Facebook e sul canale YOUTUBE, oltre che in differita su RAISPORT alle 22.20.
Image
4 settembre20:43
Imola, Ferrari-Agostini (Audi R8 LMS) si aggiudicano il 3° round del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint
L'equipaggio di Audi Sport Italia ha preceduto  Daniele Di Amato e Frassineti-Di Folco. Nelle altre classi, vittorie di Cozzi-Sernagiotto (GT CUP) e Di Giusto-Pera (GT4) .Domani, domenica, gara-2 è in programma alle ore 15 in diretta TV su AcisportTV (SKY 228).
Image
4 settembre15:14
Imola, doppia pole di Daniele Di Amato (Ferrari 488 GT3 Evo)
Imbattibile il pilota dell'RS Racing che scatterà al palo in entrambe le gare. In GT Cup pole di Cedric Sbirrazzuoli e Francesca Linossi, in GT4 partiranno davanti Riccardo Pera e Mattia Di Giusto.
Image
3 settembre18:33
Ferrari-Agostini  (Audi R8 LMS) si confermano anche nel secondo turno di prove libere
I portacolori di Audi Sport Italia beffano nel finale Daniele Di Amato, sempre al comando per quasi tutti i 60 minuti della sessione. Linossi-Vebster (GT Cup) e Di Giusto-Pera (GT4) i più veloci nelle rispettive classi.
Image
3 settembre14:48
Ferrari-Agostini (Audi R8 LMS) aprono il week end di Imola
Nella prima sessione di prove libere i portacolori di Audi Sport Italia hanno preceduto Daniele Di Amato (Ferrari 488 GT3 Evo) e i compagni di squadra Mancinelli-Postiglione. Best lap di Delacour-Sbirrazzuoli in GT Cup e Di Giusto-Pera in GT4.
Image
31 agosto15:47
Dopo la pausa estiva il Campionato Italiano Gran Turismo riparte da Imola con il 3° round della serie Sprint
Da venerdì, 35 equipaggi scenderanno lungo i 4.909 metri del tracciato Enzo e Dino Ferrari per il giro di boa della stagione con tutte le classifiche ancora aperte. Entrambe le gare saranno in diretta TV su AcisportTV e in differita su Raisport.
Image
14 luglio17:01
Ancora Imperiale Racing  nel Pirelli Game del Mugello
Alla seconda vittoria stagionale nel simpatico gioco organizzato da Tiziano Minuti, questa volta nella serie Endurance, la squadra di Mirandola vince il trofeo ed il treno di gomme.
Image
6 luglio11:22
La combattuta gara del Mugello oggi è raccontata sul Corriere dello Sport
Una pagina intera è dedicata dal secondo quotidiano sportivo nazionale alla seconda prova della serie Endurance disputata nello scorso week end sull'impegnativo saliscendi toscano. Domani, mercoledì, sarà la volta de La Gazzetta dello Sport.
Image
4 luglio19:45
Di Folco-Amici-Middleton (Lamborghini Huracan) si aggiudicano la 2^ prova del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance
L'equipaggio di Imperiale Racing ha preceduto le Ferrari 488 GT3 Evo  di Fisichella-Gai-Zampieri (Scuderia Baldini) e Mann-Cressoni (AF Corse). In GT Cup successo di Delacour-Sbirrazzuoli (Ferrari 488 Challenge), in GT4 primo posto di Neri-Fascicolo-Nilsson (BMW M4).
Image
3 luglio18:51
Mugello, quinto tempo assoluto nelle prove ufficiali per le Iron Dames
Un bel debutto nella serie tricolore per Michelle Gatting, Rahel Frey e Sarah Bovy che, al volante della Ferrari 488 GT3 Evo, domani scatteranno dalla terza fila dello schieramento di partenza.
Image
3 luglio16:32
E' di Drudi-Ferrari-Agostini (Audi R8 LMS) la pole nel 2° round del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance
Nella somma dei tempi ottenuti dai tre piloti, i portacolori di Audi Sport Italia hanno preceduto Di Folco-Amici-Middleton e i compagni di squadra Salaquarda-Basz-Postiglione. Delacour-Sbirrazzuoli (GT Cup) e Neri-Fascicolo-Nilsson (GT4) in pole nelle rispettive classi.
Image
3 luglio10:43
Le prove libere si concludono con il best lap di Fisichella-Gai-Zampieri (Ferrari 488 GT3 Evo)
Nella terza sessione hanno dominato i colori Ferrari con i portacolori della Scuderia Baldini davanti alle tre vetture gemelle di Di Amato-Vezzoni, Schreiner-Hudspeth-Fuoco e Gatting-Frey-Bovy. Ferrari più veloce anche nella GT Cup con la 488 Challenge di Delacour-Sbirazzuoli, mentre in GT4 ancora Neri-Fascicolo-Nilsson (BMW M4-Ceccato Racing).
Image
2 luglio18:55
Iron Lynx imbattibile nelle libere-2, i migliori tempi sono per i due equipaggi  della compagine cesenate
Alle spalle delle due Ferrari 488 GT3 Evo, la vettura gemella di Earle-Perel-Schirò e la BVMW M6 GT3 di Comandini-Zug-Spengler. In GT Cup Dionisio-Varini-Barri (Lamborghini Huracan ST) i più veloci, nella GT4 ancora Neri-Fascicolo-Nilsson (BMW M4 GT4).
Image
2 luglio17:08
Di Amato-Vezzoni (Ferrari 488 GT3 Evo), aprono il 2° week end della serie Endurance con il miglior tempo nel primo turno di prove libere
L'equipaggio dell'RS Racing ha preceduto la vettura emella di Piccini-Schiavoni-Mastronardi e l'Audi R8 LMS di Salaquarda-Basz-Postiglione. Dionisio-Varini-Barri (Lamborghini Huracan) i più veloci nella GT Cup, Neri-Fascicolo-Nilsson (BMW M4) OK nella GT4.
Image
30 giugno14:28
Al Mugello la 2^ prova del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance
Venti le vetture iscritte, tra cui quattro GT Cup, e  diverse new entry tra cui un equipaggio interamente femminile con i colori Iron Lynx. Da battere sull'impegnativo tracciato toscano ci sarà l'Audi R8 dei leader del campionato, Drudi-Agostini-Ferrari. Diretta della gara di 3 ore su ACISPORT TV (SKY 228) e su tutte le piattaforme social del campionato.
Image
29 giugno16:39
SR&R raddoppia, al Mugello arriva anche una Ferrari 458 Challenge
Oltre alla 488 Challenge Evo, la scuderia Ravetto & Ruberti schiera nella classe GT Cup una seconda vettura per Becagli-Baratto-Vinella.
Image
25 giugno17:14
Mugello, Iron Lynx schiera due Ferrari 488 GT3 Evo
La compagine cesenate fa il suo rientro nella serie Endurance del tricolore GT con due vetture per Schiavoni-Piccini-Mastronardi e per l'equipaggio tutto femminile Frey-Bovy-Haigh.
Image
21 giugno12:09
Edo Varini pronto a schierarsi nella serie Endurance
Lo farà sin dalla prossima gara del Mugello salendo sulla Lamborghini Huracan ST del Team Italy di Ermanno Dionisio in equipaggio con Giacomo Barri e  un terzo pilota in corso definizione.
Image
11 giugno15:56
Imperiale Racing si impone nel Pirelli Game di Misano
Nella seconda prova della serie Sprint, la compagine di Mirandola si aggiudica il trofeo e il treno di pneumatici sbagliando per appena 111 millesimi il tempo ottenuto da Ghiotto-Frassineti.
Image
8 giugno07:38
Oggi su La Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport c'è grande spazio dedicato al Campionato Italiano Gran Turismo
Un'intera pagina  per ciascuno dei due quotidiani è dedicata alle due gare di Misano Adriatico dello scorso week end con foto, classifiche e interviste. Sempre disponibile l'ON DEMAND delle due gare su Facebook e sul canale YOUTUBE.
Image
6 giugno19:16
Sono Greco-Crestani (Ferrari 488 GT3 Evo) i vincitori  di gara-2 a Misano del 2° appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint
Sotto alla bandiera a scacchi l'equipaggio dell'Easy Race, balzato al comando della classifica generale,  ha preceduto Perolini-Cecotto e Segù-Baruch. Successi di Pegoraro-Mugelli (Lamborghini Huracan ST)  in GT Cup e Di Giusto-Pera (Porsche Cayman) in GT4.
Image
5 giugno21:17
Al Misano World Circuit Daniele Di Amato (Ferrari 488 GT3 Evo) vince gara-1 del 2° round del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint
Sotto alla bandiera a scacchi il portacolori dell'RS Racing ha preceduto Fuoco-Hudspeth e Mancinelli-Postiglione.  Successi di Pegoraro-Mugelli (Lamborghini Huracan ST) in GT Cup e Di Giusto-Pera (Porsche Cayman) in GT4. Domani  gara-2 è in programma alle 15.10 e potrà essere seguita in diretta  su Acisport TV e su tutte le piattaforme web del campionato.
Image
5 giugno12:48
Misano, in pole le Ferrari 488 GT3 Evo di Antonio Fuoco (AF Corse) e Luca Filippi (RAM Autoracing)
In GT Cup partiranno al palo Pegoraro e Pavlovic (Lamboghini Huracan), mentre nella GT4 doppia "pole” con i colori Ebimotors di Di Giusto e Pera (Porsche Cayman).
Image
4 giugno18:32
Libere-2, Audi imbattibili
Ferrari-Agostini e Mancinelli-Postiglione dominano la sessione davanti alla Ferrari 488 GT3 Evo di Lippi-Filippi. In GT Cup ancora Pavlovic-Fischbaum, in  GT4 è la volta Di Giusto-Pera.
Image
4 giugno15:33
Misano, nelle libere-1 Fuoco-Huspeth (Ferrari 488 GT3 Evo) su tutti
L'equipaggio dell'AF Corse ha preceduto le due Audi R8 LMS di Ferrari-Agostini  e Mancinelli-Postiglione. OK per Pavlovic-Fischbaum  (GT Cup) e Magnoni-Di Fabio (GT4).
Image
3 giugno10:43
Misano, ecco gli ultimi aggiornamenti dell'elenco iscritti
Cambiano alcuni protagonisti in vista del secondo appuntamento della serie Sprint che si aprirà domani mattina sul tracciato romagnolo con le due sessioni di prove libere.
Image
2 giugno10:06
Il Campionato Italiano Gran Turismo cresce ancora. A Misano ben 35 equipaggi al via della serie Sprint
La seconda prova stagionale in riva all'Adriatico segna il record di partecipazioni degli ultimi cinque anni. Diretta delle due gare su Acisport TV  (SKY 228) e su tutte le piattaforme web del campionato.
Image
1 giugno09:18
Misano, c'è anche il Rexal FFF Racing Team con una Lamborghini Huracan Super Trofeo Evo
La squadra cinese affiderà la sua vettura al gentleman driver Luciano Privitelio che utilizzerà la trasferta italiana come preparazione alle prossime gare del monomarca della Casa di Sant'Agata Bolognese e soprattutto alle finali mondiali di fine ottobre che si terranno sul tracciato romagnolo.
Image
31 maggio19:23
Misano, Daniele Di Amato (Ferrari 488 GT3 Evo) rientra nella serie tricolore
Assente a Monza nello Sprint e a Pergusa nell'Endurance, il forte pilota romano scende in pista da solo sul tracciato romagnolo mentre sarà in coppia con Alessandro Vezzoni dal Mugello nella serie di durata.
Image
27 maggio13:34
Misano, aggiornato il programma della seconda prova della serie Sprint
La modifica riguarda esclusivamente i due turni di prove ufficiali di sabato che ora vengono suddivisi in due gruppi, da sola la classe GT3, mentre GT4 e GT Cup scenderanno in pista assieme.
Image
27 maggio09:45
Pergusa, è di Audi Sport Italia la vittoria nel Pirelli Game
Nella tappa siciliana il gioco di abilità consistente nell'indovinare il tempo di qualifica del proprio equipaggio ha premiato il team di Ferdinando Geri ed Emilio Radaelli.
Image
26 maggio07:32
Oggi alle ore 16.15 Raisport manderà in onda un'ampia sintesi della gara di Pergusa
Il primo round della serie Endurance sarà commentata dalla giornalista Stella Bruno che sarà affiancata dal pluricampione Giancarlo Fisichella, secondo sul traguardo siciliano.
Image
23 maggio15:54
Drudi-Ferrari-Agostini (Audi R8 LMS) si impongono a Pergusa nella prima prova del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance
L'equipaggio di Audi Sport Italia ha preceduto Fisichella-Gai-Zampieri e Amici-Di Folco-Middleton. Nella GT3 PRO-AM successo di Earle-Perel, mentre  Neri-Fascicolo-Nilsson (GT4) e  Demarchi-Risitano-Barbolini (GT Cup) vincono le rispettive classi.
Image
22 maggio19:51
Pergusa, la prima pole del GT Endurance è per Comandini-Zug-Spengler (BMW M6 GT3)
L'equipaggio del Ceccato Racing ha ottenuto il miglior tempo nella somma dei singoli riscontri cronometrici ottenuti ottenuti dai tre piloti. GT4, OK per Neri-Fascicolo-Nilsson,  GT Cup pronti Demarchi-Risitano-Barbolini. Domani, domenica, la gara di 3 ore scatterà alle ore 11.
Image
22 maggio16:13
Pergusa, le prove libere si chiudono con l'acuto di Earle-Perel (Ferrari 488 GT3 Evo)
I portacolori del Kessel Racing hanno fatto meglio di Comandini-Zug-Spengler e Amici-Di Folco-Middleton. Prove a lungo interrotte per l'uscita di Hudspeth alla seconda variante. GT4, Neri-Fascicolo-Nilsson OK.
Image
22 maggio14:30
Libere-2 a Schreiner-Hudspeth-Fuoco (Ferrari 488 GT3 Evo)
Dopo Lamborghini in mattinata, il pomeriggio si apre con il miglior tempo dell'equipaggio AF Corse davanti a Amici-Di Folco-Middleton e Salaquarda-Basz-Postiglione. Bene Demarchi-Risitano-Barbolini (GT Cup) e Neri-Fascicolo-Nilsson (GT4).
Image
22 maggio12:32
Pergusa, Perolini-Negro-Veglia (Lamborghini Huracan GT3) i più veloci nella prima sessione di prove libere
L'equipaggio  dell'LP Racing strappa il miglior tempo all'esordio siciliano della serie Endurance davanti alla Ferrari di Crestani-Filippi-Greco e alla BMW di Comandini-Zug-Spengler.
Image
20 maggio10:57
Sparco anche in pista con i Campionati ACI Sport
L'azienda leader internazionale in accessori e abbigliamento tecnico per il motorsport, sarà partner anche negli ACI Racing Week End. Esordio nel fine settimana siciliano a Pergusa
Image
19 maggio17:15
Il Campionato Italiano Gran Turismo sbarca in Sicilia per la prima prova della serie Endurance
In questo fine settimana la serie tricolore ritorna a Pergusa dopo l'ultima gara nel lontano 2004.Diretta della gara di 3 ore domenica ore 11 su ACISPORT TV (SKY 228) e sulle varie piattaforme streaming
Image
19 maggio12:17
ERRATA CORRIGE: Confermata la classifica di gara-1 del Mugello dello scorso 4 ottobre della serie Sprint
Il Collegio di Garanzia dello Sport del CONI, su ricorso di Audi Sport Italia, aveva rimandato alla Corte d'appello ACISPORT la determinazione della nuova sanzione, che ora viene confermata dall'organo giudicante nella iniziale penalizzazione di 5 secondi all'equipaggio Drudi-Agostini.
Image
18 maggio12:59
Perolini-Veglia-Negro la line-up LP Racing a Pergusa per l'esordio della serie Endurance
Equipaggio inedito per la compagine lombarda che dopo il buon inizio di Monza nella serie Sprint guarda con fiducia anche alla serie riservata alle gare di durata.
Image
17 maggio17:07
Ecco la poderosa programmazione TV per il week end di Pergusa
Per l'edizione numero 19 del Campionato Italiano Gran Turismo, Acisport ha previsto un'ampia attività mediatica, su cui spiccano le dirette TV, i collegamenti dagli autodromi, i servizi di approfondimento e le tante repliche nei giorni successivi all'evento.
Image
17 maggio08:42
Pronti i due equipaggi Audi per la prima gara Endurance di Pergusa
Rispetto al week Sprint di Monza si aggiungono Mattia Drudi, che affiancherà Riccardo Agostini e Lorenzo Ferrari, e Filip Salaquarda con Karol Basz che saliranno sull'Audi R8 LMS assieme a Vito Postiglione.
Image
14 maggio12:46
Confermata la classifica di gara-1 del Mugello dello scorso 4 ottobre della serie Sprint
Il Collegio di Garanzia dello Sport del CONI, su ricorso di Audi Sport Italia, aveva rimandato alla Corte d'appello ACISPORT la determinazione della nuova sanzione, che ora viene confermata dall'organo giudicante nella iniziale penalizzazione di 5 secondi all'equipaggio Drudi-Agostini.
Image
14 maggio11:33
Pergusa, Bruno Spengler ritorna alla guida della BMW M6 GT3 del Ceccato Racing
In occasione del primo round del Campionato Italiano GT Endurance in programma sul tracciato siciliano dal 21 al 23 maggio prossimi, il pilota canadese ufficiale BMW dividerà  il sedile della BMW M6 GT3 della compagine veneta con Stefano Comandini e Marius Zug.
Image
13 maggio15:50
Scuderia Baldini e Giancarlo Fisichella, binomio inscindibile anche per la stagione 2021 della serie Endurance
La compagine di Fabio Baldini conferma per l'imminente stagione il pluricampione romano, icona degli appassionti sportivi, al volante della Ferrari 488 GT3 Evo in equipaggio con  Stefano Gai e Daniel Zampieri.
Image
13 maggio10:28
Luca Filippi affianca Fabrizio Crestani e Matteo Greco sulla Ferrari 488 della Easy Race per la serie Endurance
Con l'ingaggio del fuoriclasse piemontese, i  leader della serie Sprint, vincitori di gara-1 a Monza, completano l'equipaggio pronto a scendere in pista nel primo appuntamento di Pergusa.
Image
11 maggio14:32
Gai- Fisichella-Zampieri riportano la Ferrari 488 della Scuderia Baldini nella serie Endurance
Dopo un anno di assenza la compagine romana fa il suo ritorno nel GT tricolore nella prima gara della stagione in  programma sul tracciato siciliano di Pergusa.
Image
10 maggio15:30
PIRELLI GAME, è iniziata alla grande la stagione 2021
In occasione del primo appuntamento di Monza il simpatico gioco di abilità consistente nell'indovinare il tempo di qualifica del proprio equipaggio ha inaugurato la sua terza edizione. Il primo vincitore dell'anno è il team Nova Race.
Image
4 maggio11:32
Il debutto del GT Sprint a Monza oggi è su La Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport
Sull'edizione odierna dei due quotidiani sportivi, una pagina intera è dedicata alle due gare inaugurali della stagione 2021 disputate all'autodromo di Monza con foto, classifiche e interviste. Ecco i link per rivedere ON DEMAND le due gare.
Image
2 maggio19:14
Monza, in gara-2 del primo round del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint 2021 si impongono Segù-Baruch (Mercedes AMG GT3)
Sotto alla bandiera a scacchi l'equipaggio dell'Antonelli Motorsport ha concluso davanti ad Agostini-Ferrari (Audi R8 LMS) e Guidetti-De Luca (Honda NSX GT3). Nella GT4 altro successo dopo quello in gara-1 per Di Giusto-Babini (Porsche Cayman), mentre nella GT Cup vittoria di Linossi-Vebster (Ferrari 488 Challenge).
Image
2 maggio13:28
Monza, la gara di apertura del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint 2021 va a Greco-Crestani (Ferrari 488)
I portacolori dell'Easy Race hanno preceduto l'Audi R8 di Mancinelli-Postiglione e la Lamborghini Huracan di Frassineti-Ghiotto.  Nella classe GT4 successo di Di Giusto-Babini (Porsche Cayman), nella GT Cup primo posto per Pijl-Vairani (Lamborghini Huracan ST). Nel pomeriggio alle ore 15.30 gara-2 in diretta TV su ACISPORT TV.
Image
1 maggio19:39
Monza, sospesa gara-1 del 1° appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint 2021
A causa della pioggia battente che ha allagato gran parte della pista, la gara è stata interrotta dopo quattro giri percorsi in regime di safety car e verrà ripresa domani mattina alle 9.10.
Image
1 maggio14:01
Sono di Jacopo Guidetti (Honda NSX GT3) e Luca Segù (Mercedes AMG GT3) le prime pole position della stagione 2021
La serie Sprint si apre anche con il miglior tempo di Babini e Di Giusto (GT4), Pijl e Giardelli (GT Cup). Nel pomeriggio, alle 17.50 il via di gara-1.
Image
1 maggio13:34
Campionato Italiano GT Sprint - Monza: Dove vedere le gare!
TV e live streaming per la serie tricolore che scatta da Monza, con la novità di YouTube.
Image
30 aprile18:30
Monza, conclusa la giornata dedicata alle prove libere con il dominio Schreiner-Huspeth (Ferrari 488)
Il primo appuntamento stagionale della serie Sprint ha registrato  anche il miglior tempo di  Di Giusto-Babini (GT4), Dionisio-Barri e Pijl-Vairani (GT Cup).
Image
28 aprile13:23
C'è voglia di ripartire, il GT italiano lo fa alla grande con 34 equipaggi iscritti
La 19^ edizione del Campionato Italiano Gran Turismo è pronta ai nastri di partenza con la serie Sprint che scatterà da Monza in questo fine settimana.
Image
28 aprile07:42
Due giovani piloti di Jas Motorsport  al via della serie Sprint con le Honda NSX GT3 Evo della Nova Race
Membri del Driver Development Programme, il 20enne Erwin Zanotti correrà da solo, mentre  il 18enne Jacopo Guidetti si alternerà al volante della vettura giapponese con Francesco De Luca.
Image
27 aprile16:32
Imperiale Racing cala gli assi, nella serie Sprint ci saranno  Frassineti-Ghiotto e Cazzaniga-Llarena
La squadra di Mirandola, ufficiale Lamborghini, raddoppia l'impegno rispetto alla scorsa edizione e schiera le sue Huracan GT3 per due equipaggi inediti ma di grande talento.
Image
27 aprile15:09
Iacone-Tempesta equipaggio di punta del Bonaldi Motorsport
E' un ritorno quello del team bergamasco e dei due piloti, già in coppia nel 2014. Saranno al via nella classe GT Cup  della serie Sprint al volante della Lamborghini Huracan SuperTrofeo.
Image
26 aprile18:41
Autorlando rientra nel tricolore GT con due Porsche Cayman GT4
Al volante ci saranno Carboni-Romani e Cerati-Ghezzi, piloti che hanno già corso per i colori della compagine bergamasca. In casa Ebimotors, intanto, Fabio Babini a Monza sostituirà Riccardo Pera impegnato nel mondiale Endurance.
Image
26 aprile08:03
Ecco gli appuntamenti TV del primo appuntamento di Monza del Campionato Italiano Gran Turismo
Dirette Tv, streaming, YouTube e Facebook, oltre a servizi di approfondimento nei giorni successivi all'evento, caratterizzano la programmazione Tv prevista da Acisport per l'avvio della stagione 2021.
Image
24 aprile12:33
Si chiudono le ultime trattative in vista dell'avvio della serie Sprint
Ultimi test prima del week end di Monza che apre la stagione 2021 del tricolore GT. Al foto finish arriva la 488 dell'Easy Race, la Mercedes AMG GT3 dell'Antonelli Motorsport  e un paio di GT Cup, mentre cambia un pilota in casa Audi.
Image
23 aprile11:07
Con Pitorri-Simonelli (Ferrari 488 Challenge Evo) si completa la squadra  Best Lap per il Campionato Italiano GT Sprint 2021
Si affiancherà al secondo equipaggio della compagine reatina, Mugelli-Pegoraro (Lamborghini Huracan ST) ed entrambi saranno al via nella classe GT Cup.
Image
21 aprile10:16
Di Giusto-Pera sulla prima Porsche Cayman dell'Ebimotors
I portacolori della compagine di Enrico Borghi saranno al via della  serie Sprint, ora si è in attesa dell'ufficializzazione del secondo equipaggio.
Image
20 aprile14:39
Diego Di Fabio approda nel tricolore GT con la Mercecdes AMG GT4 della Nova Race
Appena 18 anni per il pilota pesarese che prenderà parte alla serie Sprint con un coequipier ancora da designare. Domani e giovedì shake down sul circuito di casa,  il Misano World Circuit, in vista della partenza della stagione.
Image
15 aprile14:06
Riccardo Agostini e Lorenzo Ferrari (Audi R8 LMS), da rivali a compagni di squadra nelle due serie GT 2021
Ufficializzato anche il secondo equipaggio di Audi Sport Italia che disputerà sia lo Sprint che l'Endurance, campionato a cui si affiancherà Mattia Drudi.
Image
14 aprile08:41
Linossi-Vebster salgono sulla Ferrari 488 Challenge Evo dell'Easy Race
Saranno al via nella  Sprint GT Cup, classe che sta riscuotendo grande successo con tanti equipaggi al volante di Ferrari, Porsche e Lamborghini in lizza  per il titolo italiano.
Image
13 aprile08:18
AF Corse, completata la line-up per il tricolore GT
Dopo Schreiner-Hudspeth-Fuoco, la compagine piacentina ufficializza altri due equipaggi composti da Simon Mann-Cressoni e Peter Mann-Casè al volante delle Ferrari 488 GT3 Evo 2020. 
Image
9 aprile13:20
I fratelli Lino e Carlo Curti, due grandi ritorni nel tricolore GT
Già protagonisti della stagione 2016, saranno di nuovo in pista nella serie Sprint con i colori dello Tsunami  RT al volante della Porsche 911 GT3 Cup 4.0.
Image
8 aprile14:47
Ceccato Racing,  lo svedese Nilsson affiancherà Neri e Fascicolo nella serie GT4 Endurance
Si completa la line-up della compagine veneta che sarà impegnata al volante della BMW M4 GT4  nelle quattro gare della durata di tre ore. Primo appuntamento in Sicilia, a Pergusa, dal 21 al 23 maggio.
Image
6 aprile13:33
Ceccato Racing, scelto l'equipaggio della BMW M4 per il campionato Sprint GT4
Saliranno sulla vettura bavarese Nicola Neri e Giuseppe Fascicolo, mentre è ancora da definire il terzo pilota per la serie Endurance.
Image
3 aprile13:56
Mugelli-Pegoraro (Lamborghini Huracan ST) si schierano nella classe GT Cup della serie Sprint
Saranno al via della stagione con i colori della Best Lap, team che è in procinto di ufficializzare anche una seconda vettura, la Ferrari 488 Challenge, sempre nella classe riservata alle vetture in configurazione monomarca.
Image
2 aprile15:14
GT 2021, doppio impegno per  SR&R con la Ferrari 488 Challenge Evo nella classe GT Cup
La Scuderia di Ravetto e Ruberti schiererà la vettura in entrambe le serie con Luca Demarchi e Nicholas Risitano (Sprint), che saranno affiancati da Edoardo Barbolini nell'Endurance.
Image
30 marzo14:55
Ceccato Racing,  primi test in preparazione della stagione 2021
Oggi e domani la BMW M6 GT3 sarà al Misano World Circuit  per una prima messa a punto con Stefano Comandini e Marius Zug.
Image
29 marzo08:36
Vito Postiglione ed Edoardo Morricone salgono su una delle due Audi schierate nel Gran Turismo 2021
Oltre alla serie Sprint i due piloti saranno al via della serie Endurance che affronteranno assieme al ceco Filip Salaquarda. A breve l'ufficializzazione anche dei piloti della seconda R8.
Image
27 marzo12:22
Con La Mazza-Nicolosi si completa la line-up di KMS Krypton MotorSport per la classe GT Cup
Dopo Riva-Berton, la compagine bresciana ufficializza per la serie Sprint anche l'equipaggio siciliano al volante della Porsche GT3 Cup 4.0.
Image
25 marzo12:11
Riva-Berton salgono sulla Porsche GT3 Cup di KMS Krypton MotorSport
Entrambi i piloti hanno trascorsi nella serie tricolore e faranno equipaggio nella serie Sprint, ma nel garage di Rovato, pronto gara, c'è anche la Mercedes AMG GT3.
Image
15 marzo11:52
Francesco Massimo De Luca scala la GT3 e sale sulla Honda NSX GT3 Evo della Nova Race per la serie Sprint 2021
Il pilota romano avanza di livello e, dalla GT4 che lo scorso hanno lo ha visto conquistare il titolo di vice campione PRO-AM della serie Sprint con la Mercedes AMG GT4, approda alla classe maggiore sempre con i colori della compagine varesina.
Image
13 marzo14:40
Due Audi R8 LMS nel Campionato Italiano Gran Turismo 2021
Il Team Principal Ferdinando Geri, in vista dell'avvio della stagione agonistica, sta allestendo una seconda vettura che la compagine di Emilio Radaelli e Roberta Gremignani schiererà in entrambe le serie.
Image
12 marzo13:00
Imperiale Racing cala i suoi assi per l'imminente stagione tricolore
Andrea Amici, Alberto Di Folco e il britannico Stuart Middleton saliranno sulla Lamborghini Huracan GT3 Evo iscritta nella serie Endurance.
Image
8 marzo14:24
Perolini-Cecotto al via della serie Sprint con la Lamborghini Huracan GT3 Evo di LP Racing
Entrambi i piloti hanno trascorsi con le vetture della casa di Sant'Agata Bolognese e saranno iscritti con la categorizzazione PRO-AM.
Image
4 marzo17:27
Carrie Schreiner affianca Antonio Fuoco e Sean Hudspeth sulla Ferrari 488 GT3 di AF Corse nella serie Endurance
La 22enne tedesca sarà al via anche della serie Sprint in coppia con il pilota singaporeano, campione in carica GT3 Pro-Am Endurance.
Image
2 marzo12:38
E' on line il regolamento del Campionato Italiano Gran Turismo 2021
La 19^ stagione della serie tricolore sarà ancora ancora una volta articolata nelle due serie Sprint ed Endurance e il format ricalcherà quello delle ultime due edizioni. Ecco i principali contenuti, tra cui spicca la novità dei 150 mila euro di montepremi.
Image
1 marzo14:57
Sarà la Corte Sportiva d'Appello ACI Sport  a rivalutare la sanzione per i fatti del Mugello relativi all'equipaggio Drudi-Agostini
Il Collegio di Garanzia dello Sport del CONI ha investito nuovamente l'organo giudicante della Federazione affinchè ridetermini, con una nuova sentenza, la sanzione inizialmente inflitta consistente nella penalizzazione di 5 secondi.
Image
23 febbraio17:39
Con Fiammetta La Guidara tutto l'automobilismo italiano perde una cara amica e una grande professionista
E' stata per anni la speaker televisiva delle gare del Campionato Itraliano Gran Turismo e sempre vicina a tutto l'ambiente della serie tricolore. Sentite condoglianze alla famiglia, alla cara mamma e al marito Tarcisio Bernasconi.
Image
22 febbraio12:27
Anche Michael Dalle Stelle sale sulla Toyota GR Supra GT4 del Duell Team
Si allunga la line-up della squadra padovana che nel tricolore GT porterà al debutto le vetture giapponesi  allestite da Toyota Gazoo Racing Europe.
Image
18 febbraio17:58
Nei test di Vallelunga brillano i piloti Nova Race e  la nuova livrea della Honda NSX GT3 Evo
Presenti sul tracciato romano due vetture della compagine varesina costruite da JAS Motorsport su cui si sono alternati cinque piloti.
Image
18 febbraio09:26
Edo Varini e Gian Piero Cristoni i primi piloti ufficializzati da Duell Team per la stagione 2021
Saranno al via nella classe GT4 con le Toyota GR Supra GT4 grazie alla partnership tra Toyota Gazoo Racing Europe  e la compagine padovana di Alan Gomboso.
Image
21 gennaio14:17
Nova Race, prosegue l'allestimento delle due Honda NSX GT3 Evo in vista della stagione 2021
Entrambe le vetture costruite da Jas Motorsport e gestite dalla compagine varesina sono scese in pista martedì  al Tazio Nuvolari di Cervesina con due dei numerosi piloti interessati ai campionati Sprint ed Endurance.
Image
20 gennaio12:35
Varia il calendario 2021 della serie Endurance
Per evitare la concomitanza con una prova dell'International GT Open, la gara del Mugello dell'11 luglio viene anticipata di una settimana, sempre sul tracciato toscano. Nessuna modifica, invece, per il calendario della serie Sprint.
Image
15 gennaio10:52
Anche Toyota sbarca nel Campionato Italiano Gran Turismo
Nella classe GT4 saranno schierate due GR Supra GT4 grazie alla partnership tra Toyota Gazoo Racing Europe GmbH  e Duell Team di Alan Gomboso con la collaborazione di MGM Management, squadra che  diventerà anche il referente in Italia del reparto corse ufficiale.
Image
2 gennaio13:51
Ecco il calendario del Campionato Italiano Gran Turismo 2021
E' stato presentato ai team a Vallelunga nello scorso week end in occasione dell'ultimo round della stagione appena conclusa.
Image
1 gennaio13:41
E' On Line la brochure con i dati media del Campionato Italiano Gran Turismo 2020
La pubblicazione scaricabile dal nostro sito è arricchita da una serie di dati, tra cui quelli di audience TV degli otto week end della stagione appena conclusa e rappresenta un ottimo veicolo per team e piloti per proporsi a sponsor e supporter.