Scuderia Baldini vince il Pirelli Game a Vallelunga, AF Corse si impone nel Championship

La squadra romana sul tracciato di casa si aggiudica il trofeo ed il treno di gomme Pirelli sbagliando il tempo di Zanmpieri-Gai-Fischella (Ferrari 488 GT3 Evo) per soli 86 millesimi. AF Corse fa suo il Championship Sprint ed Endurance.
Image

E’ della Scuderia Baldini la vittoria nel sesto ed ultimo round  del Pirelli Game che si è disputato all’autodromo di Vallelunga in occasione della 3^ prova del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance. Nel simpatico gioco ideato e organizzato da Tiziano Minuti, responsabile Aci Sport dei rapporti con i concorrenti, che coinsiste, prima delle prove ufficiali nell’indovinare il tempo del proprio equipaggio, la squadra di Fabio Baldini è andata molto vicino a centrare l’obiettivo, sbagliando di appena 86 millesimi il crono di Zampieri-Gai-Fisichella, precedendo  SR&R (+143 millesimi) e  Easy Race (+223 millesimi).

Nello Championship, la classifica stilata al termine delle sei prove (tre dello Sprint e altrettante dell’Endurance) ha visto vincitrice l’AF Corse, davanti a Imperiale Racing e Kessel Racing, aggiudicandosi il trofeo ed il  treno di gomme Pirelli.

"Con Vallelunga si è chiusa la stagione 2021 del Pirelli Game - ha dichiarato Tiziano Minuti - senza dubbio il gioco che ho ideato, nonostante le limitazioni dovute alla pandemia Covid-19, ha unito sempre di più i team e creato quello spirito di gruppo alla base di un ritrovato rapporto con la Federazione. Sono felice del successo e sono già al lavoro per la stagione 2022 che potrà avere anche una maggiore convivialità con l'apertura del paddock agli appassionati."  

Nelle due foto un momento della premiazione da parte di Yari Massa (Pirelli) e di Giancarlo Minardi (Presidente della Commissione Velocità in Circuito ACISPORT) a Luca Banfi (Scuderia Baldini) e Gabriele Marazzi (AF Corse).

On Twitter

@CIGranTurismo

@GTavoni

www.acisport.it/CIGT

www.facebook.com/CIGranTurismo

www.instagram.com/cigranturismo

https://www.youtube.com/channel/UC-QsHUuslO4iZekAeBoskgg/featured

Image

.