Ecco il calendario del Campionato Italiano Gran Turismo 2022

Non è ancora conclusa la stagione 2021 tuttavia ACISPORT, già al lavoro per la prossima edizione della serie tricolore, ha ufficializzato nell'ultimo appuntamento del Mugello le date degli otto round delle serie Sprint ed Endurance.
Image

Si inaugureà a Monza il prossimo 24 aprile, mentre la stagione si concluderà al Mugello il 23 ottobre 2022. Sono questi  i due appuntamenti  di apertura e chiusura  della 20^ edizione del Campionato Italiano Gran Turismo, il cui calendario, per il momento provvisorio e ancora suscettibile di modifiche, è stato presentato ufficialmente ai team lo scorso week end al Mugello in occasione del gran finale della serie Sprint.

A conclusione della stagione 2021 manca ancora un round, l’ultimo della serie Endurance in programma a fine mese a Monza, ma il calendario è già stato elaborato per permettere a team e piloti di programmare in tempo il prossimo campionato.

Per la quarta stagione il campionato si articolerà ancora nelle due serie SPRINT ed ENDURANCE, con quest’ultima che vedrà le quattro gare ridotte da tre a due ore.

Dopo l’esordio della serie Sprint a Monza il 24 aprile, toccherà all’Endurance aprire la stagione, e lo farà, come lo scorso anno, sul tracciato siciliano di Pergusa il 15 maggio. A Misano il 5 giugno sarà di scena la  seconda tappa della serie Sprint a cui seguirà, il 17 luglio, il 2° round Endurance in programma all’autodromo del Mugello. Dopo la pausa estiva sarà la serie Sprint a riprendere la stagione con il terzo appuntamento che si svolgerà ad Imola il 4 settembre e che precederà la gara Endurance di Vallelunga del 18 settembre. Il gran finale delle due serie si svolgerà, per l’Endurance a Monza il 9 ottobre, mentre la Sprint chiuderà la stagione al Mugello il 23 ottobre.

 CALENDARIO 2022

24 APRILE                MONZA (SPRINT)

15 MAGGIO             PERGUSA (ENDURANCE)

5 GIUGNO                MISANO (SPRINT)

17 LUGLIO                MUGELLO (ENDURANCE)

4 SETTEMBRE         IMOLA (SPRINT)

18 SETTEMBRE       VALLELUNGA (ENDURANCE)

9 OTTOBRE              MONZA (ENDURANCE)

23 OTTOBRE            MUGELLO (SPRINT)

On Twitter

@CIGranTurismo

@GTavoni

www.acisport.it/CIGT

www.facebook.com/CIGranTurismo

www.instagram.com/cigranturismo

https://www.youtube.com/channel/UC-QsHUuslO4iZekAeBoskgg/featured