Ecco il calendario del Campionato Italiano Gran Turismo 2021

E' stato presentato ai team a Vallelunga nello scorso week end in occasione dell'ultimo round della stagione appena conclusa.
Image

E’ già ufficiale il calendario del Campionato Italiano Gran Turismo 2021, presentato ai team sabato scorso a Vallelunga nel corso dell’ultimo round della serie Sprint.

Anche il prossimo anno la serie tricolore sarà articolata in due campionati, SPRINT ed ENDURANCE, la cui regolamentazione ricalcherà in larga parte quella delle ultime due stagioni, con quattro appuntamenti per ciascuna serie.

La 19^ edizione del GT italiano si aprirà a Monza il prossimo 2 maggio con  la prova inaugurale della serie Sprint, per poi approdare in Sicilia, a Pergusa, tre settimane dopo, per l’esordio della serie Endurance. Il ritorno  sulla pista ennese è la novità del calendario 2021, tenuto conto che l’ultima presenza del GT tricolore in Sicilia risale al lontano maggio 2004.

La seconda prova della serie Sprint si correrà il 6 giugno a Misano, seguita dalla seconda Endurance al Mugello l’11 luglio. Dopo la pausa estiva il campionato riprenderà ad Imola il 5 settembre  con il terzo week end  della serie Sprint a cui seguirà Vallelunga, il 19 settembre, per la terza prova Endurance. Il gran finale delle due serie si disputerà al Mugello, il 10 ottobre per lo Sprint e a Monza il 31 dello stesso mese per la serie Endurance.

CALENDARIO 2021

2 maggio         Monza            Sprint

23 maggio       Pergusa          Endurance

6 giugno          Misano           Sprint

11 luglio          Mugello          Endurance

5 settembre      Imola            Sprint

19 settembre    Vallelunga      Endurance

10 ottobre        Mugello          Sprint

31 ottobre        Monza            Endurance

On Twitter

@CIGranTurismo

@GTavoni

www.acisport.it/CIGT

www.facebook.com/CIGranTurismo