Vito Postiglione ed Edoardo Morricone salgono su una delle due Audi schierate nel Gran Turismo 2021

Oltre alla serie Sprint i due piloti saranno al via della serie Endurance che affronteranno assieme al ceco Filip Salaquarda. A breve l'ufficializzazione anche dei piloti della seconda R8.
Image

Sarà del tutto inedito il primo equipaggio ufficializzatoda Audi Sport Italia per la 19^ edizione del Campionato Italiano Gran Turismo. Nella serie Sprint la prima delle due R8 LMS sarà portata in pista da Vito Postiglione e dal 19enne abruzzese Edoardo Morricone  i quali, nell’Endurance, saranno affiancati dal pilota della Repubblica Ceca, Filip Salaquarda.

Tra i piloti più esperti del panorama internazionale, Postiglione è un profondo conoscitore della serie tricolore che lo ha visto campione GT3 nel 2013, mentre per Morricone si tratta del debutto assoluto provenendo dalla Formula 4 italiana dove, nel 2018, ha colto l’ottavo posto della classifica rookies. Nella serie Endurance i due piloti  avranno come compagno di equipaggio il 37enne ceco Filip Salaquarda, dal 2012 impegnato sempre con i colori Audi in vari campionati GT, tra cui l’ADAC GT Master.

In preparazione della prima gara della serie Sprint che si disputerà a Monza dal 30 aprile al 2 maggio, i tre piloti saranno impegnati la settimana precedente sullo stesso circuito lombardo per una giornata di test, a cui parteciperà anche la seconda vettura iscritta al campionato e di cui a breve verranno ufficializzati i piloti.

On Twitter

@CIGranTurismo

@GTavoni

www.acisport.it/CIGT

www.facebook.com/cigranturismo

www.instagram.com/cigranturismo

 

Image

Vito Postiglione e Edoardo Morricone

Image

Filip Salaquarda e Vito Postiglione