Diego Di Fabio approda nel tricolore GT con la Mercecdes AMG GT4 della Nova Race

Appena 18 anni per il pilota pesarese che prenderà parte alla serie Sprint con un coequipier ancora da designare. Domani e giovedì shake down sul circuito di casa,  il Misano World Circuit, in vista della partenza della stagione.
Image

Comincia a delinearsi la line-up della Nova Race per la GT4, classe che vedrà la compagine varesina impegnata con due Mercedes AMG GT4 in entrambe le serie della 19^ edizione del Campionato Italiano Gran Turismo.

Sulla prima delle due vetture del marchio di Affalterbach salirà una giovane promessa dell’automobilismo tricolore, il 18enne pesarese Diego Di Fabio, già campione 2019 della classe “LITE” del Mini Challenge, che così ufficializza la sua partecipazione al campionato: “Sono molto orgoglioso di poter annunciare che quest’anno prenderò parte al Campionato Italiano Gran Turismo Sprint con la Mercedes AMG GT4 del team Nova Race. È un grande onore per me lavorare a fianco di un team così esperto nel motorsport e con un coach d’eccellenza come Christian Pescatori.”

In effetti è stato proprio Pescatori, ex campione italiano F3 e grande protagonista del GT internazionale  con vittorie in diversi campionati e partecipazioni alle più prestigiose gare di durata, ad aprire le porte all’impegno del pesarese nel GT4 Sprint 2021, così come conferma il general manager  Nova Race, Nicola Sinigaglia: “Già nelle passate stagioni tenevamo d’occhio i ragazzi delle formule e dei monomarca;  questo è molto più facile da quando Christian Pescatori è diventato una presenza fissa nello staff Nova Race. Seguiva già Di Fabio nel corso del suo impegno nel Mini Challenge e quando l’autunno scorso si è aperta la possibilità di un test a Monza sulla Mercedes AMG GT4, Pescatori ha suggerito che poteva essere una occasione per vederlo alla prova. Di Fabio ha dimostrato di adattarsi bene alla crescita di potenza rispetto alla Mini che il GT4 comporta, così siamo lieti che quella giornata sia stata l’antipasto di un impegno a tempo pieno, accanto a un compagno di equipaggio che definiremo molto presto”.

A questo punto manca solo il coequipier di Di Fabio, ma il suo nome non tarderà ad arrivare perché la stagione è ormai alle porte e al primo week end di Monza  del 30 aprile-2 maggio mancano solo una decina di giorni.

On Twitter

@CIGranTurismo

@GTavoni

www.acisport.it/CIGT

www.facebook.com/CIGranTurismo

www.instagram.com/cigranturismo

 

Image

.