Gai- Fisichella-Zampieri riportano la Ferrari 488 della Scuderia Baldini nella serie Endurance

Dopo un anno di assenza la compagine romana fa il suo ritorno nel GT tricolore nella prima gara della stagione in  programma sul tracciato siciliano di Pergusa.
Image

L’ultima gara era stata al  Mugello nel 2019, una stagione conclusa con lo splendido titolo GT3 Endurance di Stefano Gai per un solo punto sui portacolori BMW Comandini e Johansson. Il 35enne pilota milanese allora aveva diviso la Ferrari 488 con  Jacques Villeneuve e Giancarlo Fisichella, e sarà ancora  il pluricampione romano a condividere con lui la Rossa della Scuderia Baldini nell’imminente serie Endurance che prenderà il via dal circuito siciliano di Pergusa.

L’equipaggio del team romano sarà completato da un altro campione italiano, Daniel Zampieri, vincitore del titolo GT3 2018 in coppia con Giacomo Altoè, e si candida per una stagione al top dopo un anno di assenza, come tiene a sottolineare Gai: “Sono molto felice di essere di nuovo al via della serie GT con il team Baldini con cui ho vinto nel 2019 e sono altrettanto contento di avere ancora una volta con me Giancarlo. La nostra è una coppia stracollaudata e sarà ancora più forte con l’inserimento di Daniel, pilota velocissimo e avversario sempre  corretto, sarà un onore averlo in squadra. Oltre a Giancarlo ritrovo l’Ing. Bonardi, grande protagonista del mio ultimo titolo, insomma, tutto è stracollaudato e, pertanto, ritengo che potremmo fare una bella stagione,  l’equipaggio sulla carta è molto competitivo. Alla vigilia del campionato ci tengo a ringraziare gli sponsor e i supporter che ci appoggiano e soprattutto un ringraziamento lo debbo fare a Fabio Baldini che anche quest’anno ha messo in piedi una line up davvero competitiva".

I primi km ufficiali della 488 della Scuderia Baldini si terranno a Pergusa nella giornata di sabato 22 maggio, dalle ore 9 alle 10 e dalle ore 11.30 alle 12.30, per i due turni di prove libere, a cui faranno seguito dalle 18 alle 19.05 le tre sessioni di prove ufficiali, mentre la gara di tre ore scatterà domenica alle ore 11.10.

On Twitter

@CIGranTurismo

@GTavoni

www.acisport.it/CIGT

www.facebook.com/CIGranTurismo

www.instagram.com/cigranturismo