Perolini-Veglia-Negro la line-up LP Racing a Pergusa per l'esordio della serie Endurance

Equipaggio inedito per la compagine lombarda che dopo il buon inizio di Monza nella serie Sprint guarda con fiducia anche alla serie riservata alle gare di durata.
Image

Per l’imminente avvio della serie Endurance,  arrivano una conferma e due new entry per LP Racing rispetto alle prime due gare di Monza dello Sprint. Pronti a scendere in pista all’autodromo siciliano di Pergusa, ci saranno il cremasco Pietro Perolini, grande protagonista sul tracciato brianzolo e attuale leader della classifiche GT3 PRO-AM con Jonathan Cecotto, assieme a Lorenzo Veglia ed Angelo Negro.

“Sono felice di ritrovare l’amico Lorenzo e di essere al via della serie Endurance - ha commentato Perolini - conoscerò Angelo a Pergusa e tutti e tre cercheremo di fare del nostro meglio. Non conosco il tracciato, ma sono sicuro che insieme al Team possiamo fare un ottimo lavoro”.

Veglia, 24enne torinese, ha disputato diverse edizioni della serie tricolore al volante di Lamborghini Huracan e Ferrari 488, l’ultima delle quali nel 2019 cogliendo il quinto posto assoluto sia nello Sprint che nell’Endurance. Negro, invece, è alla prima partecipazione nel GT italiano, proviene dal FIA WEC, Lamborghini Super Trofeo, Asian Le Mans Series, Ferrari Challenge e dall’International GT Open, serie quest’ultima  che il pilota pugliese ha affrontato nella scorsa edizione.

“Sono molto contento di questo progetto insieme a Pietro, Angelo e Luca che conosco da molto tempo - ha dichiarato Veglia - era da tempo che volevo realizzare questa cosa e alla fine ci sono riuscito. Questa line-up già in partenza è molto affiatata, cercheremo subito di trovare la strada giusta per il miglior set-up”.

Fiducioso in una proficua trasferta per continuare il buon momento iniziato a Monza è il team principal Luca Pirri, di origini siciliane: "Sono emozionato per la gara di “casa”. Debuttiamo con un equipaggio inedito ma competitivo. Dovremmo contenere i piloti PRO e cercare di portare a casa più punti possibile. Come sempre tutto il Team farà il 110%, la serie tricolore ritorna a Pergusa dal lontano 2004, sarà una nuova sfida”.

Il primo week end della serie Endurance si aprirà sabato con i due turni di prove libere (dalle ore 9 alle 10 e dalle ore 11.30 alle 12.30) e le tre sessioni di prove ufficiali (dalle 18 alle 19.05), mentre la gara di tre ore, che potrà essere seguita in diretta TV su ACISPORT TV (SKY 228) e in differita su Raisport alle ore 22.45,  scatterà domenica alle ore 11.

On Twitter

@CIGranTurismo

@GTavoni

www.acisport.it/CIGT

www.facebook.com/CIGranTurismo

www.instagram.com/cigranturismo