Pergusa, le prove libere si chiudono con l'acuto di Earle-Perel (Ferrari 488 GT3 Evo)

I portacolori del Kessel Racing hanno fatto meglio di Comandini-Zug-Spengler e Amici-Di Folco-Middleton. Prove a lungo interrotte per l'uscita di Hudspeth alla seconda variante. GT4, Neri-Fascicolo-Nilsson OK.
Image

E’ l’equipaggio composto dallo statunitense Steve Earle e dal sudafricano David Perel a siglare il miglior tempo sul giro (1’35.520) nel terzo ed ultimo turno di prove libere, caratterizzate da un lungo stop per recuperare la Ferrari 488 GT3 Evo dell’AF Corse dopo l’uscita alla seconda variante del singaporeano Sean Hudspeth. La vettura, danneggiata, è già in corso di riparazione e sembra che possa essere ripristinata per le prove ufficiali del tardo pomeriggio.

Alle spalle dei portacolori del Kessel Racing ha concluso la BMW M6 GT3 (Ceccato Racing) di Comandini-Zug-Spengler (1’35.595), la Lamborghini Huracan (Imperiale Racing) di Amici-Di Folco-Middleton (1’35.756) e l’Audi R8 LMS di Salaquarda-Basz-Postiglione (1’35.891), mentre la seconda vettura di Audi Sport Italia, quella di Drudi-Ferrari-Agostini, non ha preso il via per problemi al cambio già evidenziati nel finale della seconda sessione.

Con il quinto tempo hanno concluso Mann-Cressoni (Ferrari 488 GT3-AF Corse), grazie al tempo di 1.35.968, davanti alle vetture gemelle di Fisichella-Gai-Zampieri (1’36.068), Crestani-Filippi-Greco (1’36.405) e Schreiner-Hudspeth-Fuoco (1’37.834), quest’ultimi ottavi nonostante l’uscita del pilota singaporeano. “Ho fatto un piccolo errore - ha dichiarato Hudspeth - ho perso la vettura all’ingresso della seconda chicane e con l’ala posteriore ho toccato le gomme, che hanno fatto perno e mi sono girato andando a sbattere contro le protezioni bordo pista. Spero che i bravi tecnici dell’AF Corse possano rimettere a posto la vettura per le prove di stasera, sembra che la scocca non abbia avuto conseguenze.”

Al nono posto si sono classificati Perolini-Negro-Veglia (Lamborghini Huracan) con il tempo di 1’39.501, davanti all’unica GT4 presente a Pergusa, la BMW M4 GT4 (Ceccato Racing) di Neri-Fascicolo-Nilsson (1’46.235), mentre non ha preso il via nella terza sessione la Ferrari 488 Challenge Evo di Demarchi-Risitano-Barbolini (SR&R).

Alle ore 18 prenderanno il via i tre turni di prove ufficiali che determineranno la griglia di partenza della gara di domani mattina alle ore 11.

CLASSIFICA PROVE LIBERE 3

On Twitter

@CIGranTurismo

@GTavoni

www.acisport.it/CIGT

www.facebook.com/CIGranTurismo

www.instagram.com/cigranturismo

https://www.youtube.com/channel/UC-QsHUuslO4iZekAeBoskgg/featured

Image

COMANDINI-ZUG-SPENGLER (BMW M6 GT3-CECCATO RACING)

Image

AMICI-DI FOLCO-MIDDLETON (LAMBORGHINI HURACAN-IMPERIALE RACING)