One Underwriting diventa partner del Campionato Italiano Gran Turismo

La società operante nel settore dell'intermediazione assicurativa del gruppo AON ha siglato una partnership con ACI SPORT  abbinando il proprio brand ai valori che da sempre caratterizza il tricolore GT.
Image

Ci sarà un nuovo partner  nell’imminente 20^ edizione del Campionato Italiano Gran Turismo. E’  ONE UNDERWRITING, società operante nel settore dell’intermediazione assicurativa facente parte del gruoppo AON, che da questa stagione abbinerà il proprio brand al tricolore GT in una sorta di condivisione di obiettivi legati alla migliore performance.

“Ci piace pensare a One Underwriting come il combinato disposto tra tecnica assicurativa e tecnologia- ha dichiarato Giuseppe Guzzardi, Presidente Esecutivo di One Underwriting - e  da questo punto di vista, il nostro approccio fondato sul raggiungimento della migliore performance realizzabile, non si discosta da quelle che sono le prerogative dei professionisti impegnati nel Campionato Italiano Gran Turismo. È stato quasi naturale per noi decidere di abbinare il brand One Underwriting a quello del Campionato Italiano Gran Turismo. Dai team ai piloti, dagli organizzatori al pubblico, ognuno condivide con noi il desiderio di migliorarsi giorno dopo giorno, giro dopo giro. Che sia in ambito assicurativo finanziario o in pista, quello che cerchiamo è l’attitudine al miglioramento. E in questo contesto, l’abbiamo trovata. Non vediamo l’ora che la stagione sportiva cominci”.

Soddisfatto dell’abbinamento con One Underwriting, una delle principali Managing General Agent, è Marco Rogano, Direttore Generale di Aci Sport : “Siamo lieti di dare il benvenuto a One Underwriting all’interno del Campionato Italiano GT. Si tratta di una realtà che fa dell’innovazione un suo punto cardine e sono certo che la partnership porterà a One Underwriting ottimi benefici a livello di brand e sviluppo del business sull’intero territorio nazionale”.

Per One Underwriting il Campionato Italiano Gran Turismo rappresenterà un palcoscenico qualificato dove la ricerca delle performance è all’ordine del giorno e di questo ne è convinto Alberto Saiu, Chief Business Development Director della società: “Ogni giorno siamo impegnati a gestire situazioni molto complesse. Idealmente, come un ingegnere di pista nei confronti del proprio pilota, anche noi dobbiamo trovare le soluzioni migliori per i nostri clienti. Capire quali rischi poter correre e da quali tutelarsi. Alla fine, si tratta di provare a prendere la miglior decisione possibile. Alle volte si ha molto tempo a disposizione, altre bisogna essere in grado di muoversi con grande rapidità. Da questo punto di vista, il mondo del motorsport in generale e il Campionato Italiano Gran Turismo nello specifico, rappresentano il miglior esempio possibile da cui prendere spunto. Il fascino delle macchine più belle del mondo, all’interno di contesti insuperabili come Monza, Imola o il Mugello, rappresenta per noi una grande chiave divulgativa per quanto concerne i valori connessi al nostro brand”.

La stagione 2022 si aprirà a Monza dal 21 al 24 aprile con la prima prova della serie Sprint a cui seguiranno le tappe di Misano (2-5 giugno), Imola (1-4 settembre) e Mugello (20-23 ottobre), mentre la serie Endurance prenderà il via a Pergusa dal 12 al 15 maggio, seguiti dai week end del Mugello (14-17 luglio), Vallelunga (15-18 settembre) e Monza 6-9 ottobre). Una ricca pianificazione televisiva accompagnerà l’intera stagione con dirette TV, differite, repliche e servizi di approfondimento su RAISPORT, ACISPORT TV, canali tematici e una cinquantina di tv areali sparse sull’intero territorio nazionale, oltre alle dirette streaming sul sito del campionato e su tutte le più importanti piattaforme social.

L’accordo è stato realizzato grazie al supporto di Drive Sports Marketing, agenzia di sponsorizzazioni sportive specializzata nel motorsport.

About One Underwriting

One Underwriting è l’MGA del Gruppo Aon. La filosofia di One è quella di supportare i propri partner al fine di rendere sempre più efficienti i processi di intermediazione assicurativa.

Se da un lato, grazie alle numerose partnership con i principali assicuratori domestici e internazionali, One Underwriting riesce a confezionare prodotti difficilmente reperibili sul mercato generalista, dall’altro mette a disposizione dei propri clienti strumenti tecnologici in grado di efficientare al massimo la gestione del business.

La possibilità di disporre di prodotti all’avanguardia e infrastrutture informatiche integrate consente a One Underwriting di dare forma alla propria visione: contribuire alla creazione di mercato assicurativo più sicuro, più semplice, più integrato.

About Aon

Aon plc (NYSE: AON) ha come Mission quella di aiutare a prendere decisioni migliori, per tutelare ed arricchire la vita delle Persone. I nostri Colleghi forniscono, in oltre 120 paesi, consulenza e soluzioni ai Clienti per dare loro la chiarezza e la fiducia necessarie a prendere decisioni migliori e per proteggere e far crescere il loro business. Segui Aon su Instagram e LinkedIn. Rimani aggiornato visitando il sito www.aon.it

On Twitter

@CIGranTurismo

@GTavoni

www.acisport.it/CIGT

www.facebook.com/CIGranTurismo

www.instagram.com/cigranturismo

https://www.youtube.com/channel/UC-QsHUuslO4iZekAeBoskgg/featured