Nicolosi-Di Benedetto si schierano al via del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance

L'equipaggio siciliano affronterà la stagione al volante di una Porsche 991 GT3 Cup  con i colori del Krypton Motorsport nella Classe GT Cup.
Image

Ci sarà un equipaggio interamente siciliano nel Campionato Italiano Gran Turismo 2022. Sarà quello composto dal catanese Giuseppe Nicolosi e dall’agrigentino  Davide Di Benedetto che sarà al via della serie Endurance al volante di una Porsche 991 GT3 Cup nella classe GT Cup riservata alle vetture in configurazione monomarca.

Entrambi i piloti hanno trascorsi nella serie tricolore, più recenti e limitati alla classe GT Cup per il gentleman driver Giuseppe Nicolosi, mentre sono datati e con buoni risultati quelli di Davide Di Benedetto, tra l’altro ex pilota ufficiale Audi Sport Italia, che annovera ben cinque vittorie nella classe GT3 nelle stagioni 2011 e 2012 e un titolo italiano della classe GT Cup nel 2018.

«Parteciperemo al Campionato Endurance - spiega Nicolosi - sarà una stagione impegnativa, ma crediamo nelle nostre possibilità. Io e Davide avevamo voglia di metterci in discussione in una formula ben più complessa, ma che crediamo ci potrà regalare grandi soddisfazioni. Anche la livrea dell’auto sarà tutta nuova, a breve ci sarà la presentazione ufficiale del team e sveleremo delle sorprese».

Fiducioso di una stagione positiva è Di Benedetto amico di una vita di Nicolosi ma sempre rivale in pista: “Sono felice di far parte del Team Krypton Motorsport e non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura al fianco di Giuseppe. Il Campionato Endurance vedrà al via scuderie prestigiose e piloti di altissimo livello, il nostro obiettivo è divertirci e onorare attraverso i risultati tutti gli sponsor che ci hanno dato fiducia». 

Il debutto per l’equipaggio siciliano sarà proprio sul tracciato di casa, a Pergusa, dove la serie Endurance aprirà la stagione agonistica dal 12 al 15 maggio prossimi. Il campionato proseguirà, poi, al Mugello (14-17 luglio), Vallelunga (15-18 settembre), mentre il gran finale sarà in programma a Monza dal 6 al 9 ottobre prossimi, con un gara di 2 ore per ognuno dei quattro appuntamenti.

On Twitter

@CIGranTurismo

@GTavoni

www.acisport.it/CIGT

www.facebook.com/CIGranTurismo

www.instagram.com/cigranturismo

https://www.youtube.com/channel/UC-QsHUuslO4iZekAeBoskgg/featured